I segreti per avere un trucco perfetto tutto il giorno sono diversi, basta scegliere i prodotti giusti e seguire tutti i vari passaggi. Ecco consigli e tecniche per un make-up duraturo.
Come truccarsi, tutti i passaggi
Per avere un trucco perfetto tutto il giorno bisogna seguire degli step ben precisi e avere tutti i prodotti giusti. Solo in questo modo avrete un make-up duraturo a prova di intemperie, lacrime (di gioia), caldo, freddo. I prodotti sicuramente fanno la differenza e vanno anche applicati correttamente. Il primo step sicuramente è quello di avere una buona routine di skincare, in questo modo la vostra pelle sarà preparata a sostenere un make-up duraturo. Poi si passa al primer, prodotto fondamentale per creare una base perfetta in base alla vostra tipologia di pelle. Successivamente si procede con il fondotinta, che dovrà essere scelto con molta cura, non troppo pesante e adatto all’esigenza della vostra pelle. Attenzione a scegliere bene il tono del vostro fondotinta, per non creare un effetto mascherone. Ultimo step fondamentale per avere un trucco perfetto tutto il giorno è in assoluto la cipria. Sceglietela preferibilmente in polvere libera e trasparente, questo perché ha una texture molto leggera e andrà a fissare perfettAmente il vostro make-up. Per le labbra preferite una matita dai toni nude, che possa accompagnarvi per tutto il giorno. Insieme alla vostra matita labbra non dimenticate mai di passare un gloss o un burro cacao, da portare sempre in borsa per ripassarlo di tanto in tanto per avere delle labbra sempre perfette.
Come fare un trucco perfetto agli occhi?
Gli occhi hanno un focus importante nel nostro make-up. Bisogna anche in questo caso seguire degli step ben precisi per avere un trucco Perfetto agli occhi. Il primo step è sicuramente quello di applicare un primer occhi. Questo prodotto vi aiuterà a far aderire al meglio gli ombretti che andrete ad utilizzare successivamente, rendendo i colori più saturi. Passiamo poi alle tanto odiate e temute occhiaie, che vanno coperte usando i prodotti più giusti. Per un risultato impeccabile e per avere un trucco perfetto, è fondamentale coprire bene le occhiaie per avere un viso disteso e rilassato. Scegliete dunque due correttori come vostri alleati: uno aranciato che vada a contrastare la zona scura dell’occhiaia e uno più simile al vostro incarnato per uniformare il tutto. È importante sfumare bene i prodotti, per avere uno sguardo riposato e fresco per tutto il giorno. Per uno sguardo più intenso e ipnotico non può mancare l’eye-liner nero. Per le più esperte sicuramente è un grandissimo alleato per dare forma all’occhio. Per coloro che invece sono alle prime armi del make-up possono pensare di utilizzare una matita nera. Più facile da gestire e volendo da sfumare. Per quanto riguarda l’ombretto, bisogna scegliere i colori che più stanno bene sia sui nostri occhi che sulla nostra immagine intera e complessiva. Preferite sempre ombretti dai colori tenui e naturali, in grado di esaltare la bellezza di ogni tipologia di occhio. Il mascara è lo step finale che non deve mai mancare. Sceglietene uno che non crei grumi e che dia lunghezza e volume al tempo stesso. In questo modo avrete un make-up perfetto per tutto il
giorno anche per i vostri occhi.