Serata dedicata al calcio nella prima serata di Cusano Italia Tv con tanti ospiti e tanti protagonisti del settore, pronti a rivivere le emozioni di una stagione quasi giunta al suo termine.

Su Cusano Italia Tv Ceravolo (talent scout Juve, Roma) e Rambaudi (CC Lazio)

Dalle 21.30 alle 22.30 a ‘Cose di Calcio’, programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti, si parlerà della 31esima giornata di Serie A e si farà una panoramica generale con Franco Ceravolo, ex scout Juve, Roma, Napoli e Roberto Rambaudi, ex centrocampista della Lazio, Foggia e dell’Atalanta.

In studio ad analizzare e commentare le partite trascorse Piergiorgio Bruni, giornalista sportivo e Carlo Roscito del Corriere dello Sport. In collegamento Simone Beltrambini, di Calcioline.com, Giovanni D’Elia direttore di @allmilan.it e Raffaele Caruso di FC Inter News.

Quattro giorni di fuoco per il 31esimo turno di campionato apertosi venerdì con la vittoria, importante per la zona salvezza, dell’H. Verona per 2 a 1 contro il Bologna. Ottima prestazione anche della Salernitana che manda ko il Sassuolo per 3 a 0. Sconfitta in maniera confusionaria e arbitrariamente discutibile la squadra di M. Sarri in casa contro il Torino per 1 a 0, mentre pareggiano Sampdoria e Spezia per 1 a 1. L’Inter sembra ritrovare un Lukaku diverso (anche in vista della Coppa Italia e della Champions) mentre l’Udinese vince a Empoli per 3 a 0. La Fiorentina entra nel loop e perde anche contro il Monza 3 a 2. Il Milan vince in casa 2 a 0 contro il Lecce e ritrova il quarto posto anche grazie alla sconfitta del lunedì sera dei giallorossi contro l’Atalanta per 3 a 1. Il Napoli è vicino a cucirsi lo scudetto sul petto ma aspetta il verdetto delle prossime partite o addirittura della 32esima nel caso in cui la squadra partenopea vincesse e la Lazio perdesse.

Premier League e Fantacalcio

Alle 22.30 lo spazio è dedicato alla Premier League e alla sfida del 33esimo turno di campionato: Manchester City-Arsenal. A rendere ancora più affascinante lo scontro, il fatto che a muoverne le pedine ci saranno il maestro Guardiola contro l’allievo Arteta: l’allenatore dei Gunners, prima di diventare guida tecnica dell’Arsenal, si è fatto le ossa da vice di Pep proprio al Manchester City dal 2016 al 2019. A disegnare il quadro e le sensazioni del pre-partita Stefano Ravaglia, giornalista sportivo. In chiusura i consigli per i fanta-allenatori con Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com.