Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di The Witcher 3, show fantasy tratto dai romanzi di Andrzej Sapkowski che giunge alla terza stagione, l’ultima con Henry Cavill nel ruolo di protagonista.

The Witcher 3, l’uscita di scena di Henry Cavill dalla serie Netflix nel primo trailer!

L’attesa è finalmente terminata e i fan della serie fantasy The Witcher possono finalmente gustarsi un’anteprima della stagione 3 grazie al trailer diffuso da Netflix.
Potete vedere il filmato direttamente qui sotto.

Le immagini del primo trailer della terza stagione di The Witcher, dal canale YouTube di Netflix Italia.

Le aspettative intorno a questa terza stagione dello show sono particolarmente elevate, dal momento che gli episodi saranno gli ultimi a vedere Henry Cavill nel ruolo di protagonista Geralt di Rivia. L’attore sarà, infatti, sostituito da Liam Hemsworth e alla fine delle riprese ha voluto ringraziare tutta la troupe per il lavoro svolto nel portare sullo schermo le storie scritte da Sapkowski.

L’attore, come noto, si dedicherà adesso alla complessa costruzione di un franchise dedicato al popolare wargame da tavolo tridimensionale Warhammer 40000, sviluppato da Amazon Studios. Un modo per consolarsi per l’abbandono del ruolo di Superman, dopo il licenziamento da parte della DC.

The Wicher 3, la serie tv vedrà un’uscita divisa in due parti, sul modello di Stranger Things 4

Il trailer rivela anche la data di uscita della terza stagione, non risparmiando qualche sorpresa.

Alla fine del filmato, infatti, si legge che The Witcher 3 sarà diviso in due volumi, seguendo un modus operandi che la piattaforma streaming aveva già portato avanti con la quarta stagione di Stranger Things (e che aveva attirato le critiche di Stephen King…), la cui distribuzione è stata pianificata come segue:

  • gli episodi del Volume 1 saranno distribuiti dal 29 giugno 2023;
  • gli episodi del Volume 2 saranno distribuiti dal 27 luglio 2023.

La decisione di Netflix sembra andare nella direzione anticipata dalla showrunner della serie, Lauren Hissrich, ovvero quella di creare un vero e proprio evento in modo da dare a Cavill un addio alla serie che sia epico ed eroico come merita l’attore.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.