Tottenham, i calciatori ai tifosi: “Vi diamo il rimborso del biglietto”. – Il Tottenham è uscito sconfitto domenica contro il Newcastle al termine di una partita incredibile. 6-1 il risultato finale per i bianconeri di Eddie Howe, con cinque gol nei primi 21 minuti che sono costati al Tottenham la seconda peggior partenza nella storia della Premier League. Partita che ha lasciato non pochi strascichi, con il presidente Daniel Levy che ha deciso di esonerare Cristian Stellini (QUI tutti i dettagli). L’allenatore italiano era subentrato ad Antonio Conte a fine marzo, ma dopo nemmeno un mese e quattro partite con una sola vittoria, è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Ryan Mason, allenatore di 31 anni che ha già allenato il Tottenham per qualche partita due anni fa.
Una partita deludente anche e soprattutto per i tifosi e per i giocatori, che hanno così preso una decisione di comune accordo. Con una nota ufficiale, infatti, la rosa degli Spurs ha comunicato di voler rimborsare i biglietti ai tifosi presenti. La comunicazione è arrivata nel primo pomeriggio.
Tottenham, calciatori offrono rimborso ai tifosi
Diversi i tifosi presenti a St James Park nell’ultimo weekend. Per questo motivo i calciatori hanno deciso di rimborsare i biglietti, comunicandolo attraverso una nota ufficiale. “Come squadra, comprendiamo la tua frustrazione, la tua rabbia. La domenica non è stata abbastanza. Sappiamo che le parole non bastano in situazioni come questa ma credeteci, una sconfitta come questa fa male. Apprezziamo il vostro sostegno, in casa e in trasferta, e con questo in mente vorremmo rimborsare ai tifosi il costo dei biglietti per le partite dal St James’ Park. Sappiamo che questo non cambia quello che è successo domenica e daremo tutto per rimettere le cose a posto, a partire da giovedì sera contro il Manchester United, quando, ancora una volta, il tuo supporto significherà tutto per noi. Insieme – e solo insieme – possiamo portare avanti le cose”.
“I tifosi che si sono recati a Newcastle – continua poi la nota – dovrebbero attendere 24 ore per il completamento della procedura di rimborso. Si avvisano i fan che i fondi appariranno nei conti utilizzati per la prenotazione originale nei prossimi sette giorni”.
La stagione del Tottenham
L’obiettivo degli Spurs era quello di riconfermare quantomeno ciò che è stato fatto lo scorso anno. Ovvero la qualificazione in Champions League. Il percorso sembrava andare nella giusta direzione finché Antonio Conte – dopo continue divergenze con la società – ha deciso di dimettersi da allenatore del Tottenham. Adesso la squadra si trova al quinto posto in classifica, ma a -6 da Manchester United e Newcastle, che hanno anche rispettivamente due e una partita in meno. Il distacco potrebbe dunque essere più ampio. Servirà dunque un’impresa al Tottenham per riagguantare la zona Champions. Gli Spurs hanno infatti raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque sfide con due sconfitte e due pareggi.
Ciò ha portato all’esonero di Stellini dopo l’ultima deludente partita, persa per 6-1 in casa del Newcastle. Un risultato che ha fatto arrabbiare e non poco Daniel Levy, presidente del Tottenham, che ha optato per provvedimenti drastici. Gli Spurs hanno inoltre subito ben 51 gol, troppi per una squadra che aspira ad arrivare tra le prime quattro.