Le probabili formazioni di Inter-Juventus – 90 minuti o forse più se si arriverà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, per decidere chi approderà in finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Mercoledì sera a San Siro (CLICCA QUI per tutte le info su dove vedere il match in tv e streaming) si gioca la semifinale di ritorno della competizione, nuovo atto dell’infinito duello calcistico tra nerazzurri e bianconeri.
Un Derby d’Italia che si annuncia rovente e intenso specialmente dopo l’epilogo, e tutte le polemiche che ne sono scaturite, della gara d’andata, con l’Inter che ha pareggiato (1-1) in pieno recupero grazie a un rigore di Romelu Lukaku. Al triplice fischio la rissa che ha coinvolto Handanovic e Cuadrado, entrambi squalificati e assenti in questo match. Ci sarà invece Lukaku, “graziato” dal presidente della Figc Gravina dopo la squalifica come segnale forte per contrastare il razzismo.
Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Juventus
Idee abbastanza chiare per Simone Inzaghi che ha già deciso la formazione almeno per 10/11. In porta al posto dello squalificato Handanovic ci sarà Onana, in difesa spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo quantità e qualità garantita da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco l’unico sicuro del posto è Romelu Lukaku, tornato protagonista in campionato con la doppietta all’Empoli. Al suo fianco è corsa a tre per una maglia con Lautaro Martinez, Correa e Dzeko candidati. A spuntarla alla fine dovrebbe essere proprio il “Toro”.
Nella Juventus spazio al portiere di coppa Perin, davanti a lui ancora fiducia a Gatti con il rientrante Bremer e Danilo a comporre il trio difensivo. Sulla destra al posto dello squalificato Cuadrado dovrebbe giocare De Sciglio, sulla corsia opposta Chiesa è leggermente favorito nel ballottaggio con Kostic, in mezzo spazio a Fagioli, Locatelli e Rabiot. Allegri che in attacco non potrà contare sull’infortunato (problema alla caviglia in allenamento) Vlahovic. Dal 1′ ci sarà ancora Milik con al suo fianco Di Maria.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di Maria, Milik. Allenatore: Allegri.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.