Iva Zanicchi incidente. Dopo la finale de Il cantante Mascherato, la cantante è stata vittima di un brutto infortunio. Iva ha pubblicato poco fa sui social in cui ha informato i suoi followers della disavventura. Al ritorno a casa, Iva ha messo male un piede ed è caduta dalle scale. Un capitombolo terribile come lei stessa ha raccontato che per fortuna non ha avuto drammatiche conseguenze. Al momento, si trova immobile a letto ed è sotto controllo medico. La cantante ha subito ricevuto tantissimi messaggi di pronta guarigione da parte dei suoi fan: “Non mollare”, “Rimettiti presto…Forza Iva”, sono alcuni dei commenti che si leggono sotto al post.

Iva Zanicchi incidente, come sta?

Prima di raccontare la dinamica dell’incidente, Iva Zanicchi ha voluto tranquillizzare i suoi fan: “Cari amici buongiorno. È un’immagine un po’ insolita… non vorrei spaventarvi”. La cantante ha poi proseguito svelando i dettagli di quanto accaduto: “Sono tornata da Roma domenica sera finito Il Cantante Mascherato e sono caduta dalle scale. Una caduta orribile che un altro si sarebbe ammazzato”. Iva è stata sottoposta ad accertamenti che hanno escluso al momento delle fratture: “Mi volevano portare in ospedale ma io ho preferito rimanere a casa. Mi hanno messo immobile a letto per tre, quattro giorni. Mi hanno fatto le lastre: se non c’è niente di grave sospettano qualche piccola microfrattura. Se posso rimanere a casa bene, altrimenti andrò in ospedale qualche giorno”. Iva non ha perso però lo smalto e in chiusura del video ha detto: “Vi tengo informati per chi mi vuol bene… E per gli altri, pazienza… Non godete eh!. Bisogna pensare positivo e non perdere il buon umore. Vi voglio bene e vi do un abbraccio”.

L’infortunio a Ballando con le Stelle

A dicembre 2021, la cantante era finita in ospedale durante le prove di Ballando con le Stelle. Iva Zanicchi era stata assoldata da Milly Carlucci come ballerina per una notte ma una scivolata le era risultata fatale mandandola fuori gioco. Considerata l’età, lo spavento era stato grande: “Ecco qua, sono scivolata e ho sbattuto il piede, non è rotto ma è una brutta distorsione e fa molto male”, aveva dichiarato la cantante mostrandosi distesa su una barella in ospedale. I fan si erano allarmati sulle sue condizioni di salute ma il medico aveva escluso una frattura dopo aver fatto una lastra. Iva era poi tornata a casa e aveva recuperato in poco tempo tornando a camminare.

La malattia del marito

Iva Zanicchi ha affrontato poi l’esperienza di Ballando con le stelle come concorrente. Durante la sua esperienza non sono mancati momenti difficili e complicati. Iva stava infatti per abbandonare il programma a causa della malattia del compagno Fausto Pinna in lotta da due anni contro il cancro. La cantante ne ha parlato in un’intervista a Verissimo: “Il cancro è partito dai polmoni, poi ha preso il fegato. Ha le metastasi, ma Fausto ha una forza fuori dal normale, non fa mai pesare la sua malattia”. Il marito non vuole affatto sapere di arrendersi: “Fausto dice sempre: ‘Io non morirò di tumore’. Ed è talmente convinto che ha convinto anche me. Voglio dare una parola di conforto e speranza a chi è ammalato. Il tumore è una malattia bruttissima, ma si può guarire, la mente è fondamentale”. I due si sono incontrati la prima volta nel 1986 durante la realizzazione dell’album Care colleghe. Da quel momento non si sono più lasciati vivendo una bellissima storia d’amore. In una delle puntate di Ballando con le Stelle, Iva ha ballato insieme in pista il Ballo della mattonella commuovendo il pubblico e i telespettatori da casa.