Puntare sul turismo e migliorare l’estetica della città di Terni per renderla ancora di più attrattiva. La città umbra è infatti una piccola gemma, tutta da scoprire che possiede gioielli turistici, anche poco conosciuti. Per questo bisogna trasformarla da città industriale a Comune turistico. Sono questi i punti principali di Francesco Galassi, uno dei candidati con la lista Bandecchi per Terni. Galassi, classe 1989, sostiene infatti la corsa di Stefano Bandecchi alla carica di sindaco del comune di Terni.

“La conversione di Terni da città prettamente industriale a meta turistica è un tema che mi sta particolarmente a cuore”, spiega Galassi a Tag24. “È necessario mettere al primo posto la città, ripulire ed abbellire vie e quartieri“. Non solo il centro cittadino, ma anche la periferia che è la prima parte della città vista da turisti e visitatori. “Per intenderci – puntualizza – l’ingresso alla città deve essere curato tanto quanto il centro storico. Il nostro territorio ha un enorme potenziale attrattivo, ma fino adesso non è stato minimamente valorizzato”.

Per Galassi la città ha “tutte le carte in regola per creare un pacchetto turistico che può far aumentare il numero di visitatori e soprattutto i giorni della loro permanenza. Non è più accettabile affidarsi solo ai biglietti venduti della Cascata delle Marmore. Ci riempiamo tanto la bocca della bellezza del Lago di Piediluco ma oltre a qualche bar e ristorante non c’è molto altro da offrire. Carsulae non è minimamente promozionato è un luogo totalmente sconosciuto ai turisti”. Senza tralasciare il Santo dell’Amore: “La figura di San Valentino, santo più famoso al mondo, non è mai stata valorizzata”.

Candidati lista Bandecchi, Galassi: “È ora di cambiare volto a Terni”

Dunque bisogna premere sul pedale dell’acceleratore e dare una svolta al Comune umbro. “È ora di cambiare volto alla nostra Terni – incalza Galassi su Facebook – è ora di concretizzare quella transizione che tutt’ora è utopia. Non si può continuare a riassumere l’offerta turistica del territorio alla sola Cascata delle Marmore quando c’è molto altro”.

Dunque, Terni non è solo una città industriale, ma molto altro. È “come un bellissimo regalo contenuto in una brutta confezione, come un libro interessante e ben scritto ma con la copertina consumata e strappata. I punti del programma di Stefano Bandecchi, candidato Sindaco di Terni, tracciano il cammino per la rinascita della città e la nascita di una vera e completa offerta turistica.