Sarà un finale di stagione di fuoco quello dell’Inter. I 30 giorni che attendono i nerazzurri si proiettano verso una semifinale di ritorno di Coppa Italia, l’euroderby in Champions League e le ultime 7 giornate di campionato. La speranza degli uomini di Inzaghi, poi, è quella di estendere questo periodo di tempo, magari strappando due finali nelle Coppe. In questo maggio bollente, però, mancherà Milan Skriniar, che negli scorsi giorni è stato costretto a operarsi per la seconda volta a causa della lomboglutalgia, terminando così in anticipo la sua stagione. In più, il futuro del difensore nerazzurro è in direzione Parigi. E allora, chi può sostituire Skriniar l’anno prossimo? Anche con la testa alle prossime partite, l’Inter pensa già al calciomercato e ha individuato in Doekhi dell’Union Berlino il profilo adatto per la difesa.

Inter-Doekhi, occhi sull’olandese per sostituire Skriniar

L’Inter sonda i club d’Europa per cercare il difensore che andrà a sostituire Skriniar. Nella ricerca di mercato che sta accompagnando i nerazzurri in questo finale di stagione, in parallelo ai pensieri calcistici, la lente d’ingrandimento si è fermata in Germania. In particolare, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marotta e Ausilio avrebbero messo gli occhi su Danilo Doekhi. Il difensore 24enne dell’Union Berlino sarebbe il profilo adatto per crescere ancora tra le fila nerazzurre e diventare un possibile nuovo Skriniar. Ma non c’è solo lo slovacco a cui dover pensare. D’Ambrosio e De Vrij sono in scadenza, mentre Bastoni, pur avendo un altro anno di contratto, dovrà rinnovare entro quest’estate per evitare di perderlo a zero.

Insomma, il reparto a cui fare più attenzione per l’Inter è la difesa. E in questo mare di incertezze, un piccolo appiglio è nei sondaggi fatti per Doekhi, tesserato la scorsa estate dall’Union Berlino dopo essersi liberato dal Vitesse. Attualmente, secondo il CdS, vale 15 milioni di euro. Merito soprattutto della grande stagione fatta con i tedeschi, con cui ha collezionato 31 presenze e 5 gol. Un centrale a cui piace staccarsi dal braccetto della retroguardia per aggredire anche l’area avversaria. Praticamente il profilo adatto per la difesa a tre dell’Inter.

Il Napoli ci prova. E attenzione al nodo De Vrij

Ma su di lui non ci sono solo i nerazzurri. Anche il Napoli ha manifestato gradimento per Doekhi, come confermato dal suo stesso agente Seraino Dalgliesh ai microfoni di SempreInter.com: “Non solo i due club italiani. Anche altre big europee hanno manifestato interesse per il mio assistito. Al momento, non ci sono trattative in corso. Vedremo cosa accadrà la prossima estate”.

Niente di concreto ma nessuna porta chiusa dal procuratore di Doekhi, nonostante la folta concorrenza che sembra esserci per lui. Per l’Inter, però, tutto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions, che rappresenterebbe senz’ombra di dubbio uno stimolo in più per l’olandese. E poi c’è il nodo De Vrij, con cui resta ancora distanza per il rinnovo del contratto. Tante questioni sul piatto dell’Inter, a cui si aggiunge adesso un’altra delle fiches: si chiama Danilo Doekhi.