Massimo Ceccherini moglie. L’attore si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera in cui oltre a ripercorrere la sua carriera ha parlato del suo rapporto burrascoso con l’alcol. Che Massimo avesse avuto in passato qualche problema lo sapevano tutti compreso il suo amico Leonardo Pieraccioni. Proprio il comico in un’intervista recente aveva confidato: “Ha avuto momenti caotici con qualche bicchierino di rum di troppo. Ma ora è diventato un prete di provincia. Abita in campagna sopra Pistoia con una ragazza che l’ha salvato”. A salvare Ceccherini dal demone dell’alcol è stata proprio la moglie Elena. Una presenza fondamentale nella sua vita segnata da eccessi.
Massimo Ceccherini moglie, la confessione choc
Massimo Ceccherini ha avuto un rapporto problematico con l’alcol. In un video circolato sul web nel 2012, si era visto l’attore barcollare per le strade di Firenze in preda ai fumi dell’alcol. In quell’occasione, chiunque avesse provato ad avvicinarsi all’attore, accasciato su un marciapiede, era stato travolto da insulti e bestemmie. L’attore negli anni ha deciso però di arginare questo vizio e a salvarlo è stata la moglie Elena. Nell’intervista al Corriere della Sera, ha infatti raccontato che la moglie lo picchiava appena si accorgeva che lui tendeva ad alzare troppo il gomito: “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia. E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”. Oggi Ceccherini sta meglio anche se confessa di non essere ancora uscito dal tunnel: “Sono passati otto anni. Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata. Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena”.
La bestemmia all’Isola dei Famosi
Massimo Ceccherini ha partecipato due volte come naufrago all’Isola dei Famosi. La prima volta, nel 2016, fu espulso per una bestemmia. Poi ci riprovò nel 2017 ma abbandonò il reality. Anche durante queste esperienze televisive, Ceccherini non riuscì a tenere a bada il suo carattere. In merito alla prima partecipazione al reality, Ceccherini ha confidato: “Ebbi un momento difficile all’Isola dei famosi, volevo vivere un’avventura sperduto nell’isolotto a pescare, la mia passione, anche se non mi ci vedevo lì. Avevo buone possibilità di vincere ma la vittoria non fa parte di me. Mi scappò la bestemmia che rovinò tutto e mi cacciarono”. In merito alla bestemmia pronunciata che gli valse l’espulsione, ha svelato un curioso retroscena: “Mi vergognai, ne dissi una non cento. Con me si amplifica e amplifica. Nessuno per strada mi ha detto che avevo fatto schifo. E’ una cosa nella natura dei toscani. Sai chi mi confortò? Roberto Benigni. Mi disse che con la bestemmia ero più vicino a Dio. Mica ce l’hai con l’Onnipotente. Dio non lo pigli in giro, lui lo sa che lo ami ugualmente”.
La popolarità
Dopo aver girato cinquanta film lavorando con importanti registi, Ceccherini è diventato uno dei volti più amati dal pubblico. In quegli anni, l’attore ha guadagnato molto finendo però per sperperare i soldi: “Mi accorgo per strada, anche se non esco quasi mai, che la gente mi vuol bene. È chiaro che sono in bilico. Ognuno pensa come gli pare. Ho debuttato a 25 anni, ho girato una cinquantina di film. Mi sono sempre mangiato tutti i soldi guadagnati”. Fondamentale nella sua carriera l’incontro con Leonardo Pieraccioni: “Leo mi chiamò per un filmino amatoriale, io ero il santone che pregava in mezzo a un campo arato, lui mi guardava e ridevamo sotto un sole che picchiava. Rifacemmo quella scena trenta volte, presi l’insolazione. E’ sempre andata così. Mi richiamò per I laureati , per andare al provino non avevo nemmeno i soldi per il taxi, me li diede mio padre. Poi arrivò Il ciclone, nessuno di noi immaginava che successo sarebbe stato. C’erano le ballerine protagoniste, ma io ero fidanzato e non potei fare niente”.