Dybala e Diego Llorente preoccupano la Roma: i due calciatori sono usciti infortunati dalla gara del Gewiss Stadium, persa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Oltre il danno, la beffa. Prima la sconfitta per 3-1 (CLICCA QUI PER LA CRONACA) che complica il discorso qualificazione alla prossima UEFA Champions League, poi due nuovi infortuni. La Roma esce con le gambe rotte dalla trasferta di Bergamo. José Mourinho, ora, aspetta di conoscere l’entità dei problemi fisici di Paulo Dybala e Diego Llorente. Una notizia negativa in più in vista del rush finale della stagione.
Si fermano Dybala e Llorente: le condizioni dei due giallorossi
Non è un periodo facile per la Roma di José Mourinho. Dopo aver perso Chris Smalling e Georginio Wijnaldum (CLICCA QUI PER LE ULTIME SUGLI INFORTUNI), i giallorossi sono in ansia anche per le condizioni di Paulo Dybala e Diego Llorente. L’argentino, che aveva iniziato dalla panchina nella sfida contro l’Atalanta, è entrato al minuto 64. La sua partita, però, è terminata all’ottantasettesimo. Dopo un duro intervento di Palomino, l’ex Juventus è rimasto in campo ma è uscito in lacrime dal rettangolo di gioco. Dai primi controlli, Paulo Dybala avrebbe riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore e verrano stimati anche i tempi di recupero. La sua presenza contro il Milan (sfida in programma sabato 29 aprile) appare però in forte dubbio. Complice la sconfitta contro l’Atalanta, i giallorossi sono stati agganciati in classifica proprio dai rossoneri di Stefano Pioli. La sfida, quindi, diventa un viatico importante per la rincorsa ad un piazzamento Champions per la prossima stagione.
Non solo Paulo Dybala, anche Diego Llorente ha riportato un infortunio al Gewiss Stadium. Il classe 1993 ha rimediato, stando ai primi controlli, un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Anche in questo caso, le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore per definire meglio i tempi di recupero. Lo spagnolo era diventato un elemento importante in difesa per José Mourinho. Ora, complice l’infortunio anche di Chris Smalling, la coperta è sempre più corta nel reparto difensivo.
Le ultime dall’infermeria giallorossa
Si allarga la lista degli infortunati in casa Roma. Paulo Dybala e Diego Llorente sono soltanto gli ultimi due calciatori che si sono fermati. Come è noto, anche Chris Smalling e Georginio Wijnaldum sono ai box per infortunio. Uno scenario non ideale per il club giallorosso, che si appresta a vivere il rus finale della stagione. Oltre alla lotta per un piazzamento tra e prime quattro, la squadra dai José Mourinho è attesa anche Dalla semifinali di UEFA Europa League in cui sfiderà il Bayer Leverkusen di Xavi Alonso. La situazione infortuni preoccupa, come ammesso dall’allenatore portoghese al termine della sfida contro l’Atalanta: “Penso che per ogni allenatore, quando manca qualcuno, è sempre un problema – ha dichiarato ai microfoni di Dazn – Per noi è un grandissimo problema perché Smalling è Smalling, Diego si stava adattando molto bene e ora è fuori, per noi sarà durissima. Magari una sconfitta con il Feyenoord ci avrebbe dato una migliore condizione, ma sono triste per il risultato ma contento per il risultato”.