A Messina un 94enne è morto per un incendio divampato nella sua abitazione. Il fatto ha avuto luogo in una casa di Trappitello, frazione di Taormina, non lontana dall’ufficio postale. Per l’anziano purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.
Messina, morto 94enne nell’incendio avvenuto nella sua abitazione: da accertare le cause del rogo
Ancora non è noto quali siano le cause del rogo. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, le fiamme potrebbero essere divampate per via del malfunzionamento di un elettrodomestico. Al momento però le ragioni effettive dell’incendio sono state ancora stabilite. Saranno i prossimi accertamenti a determinare le reali motivazioni del rogo. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Letojanni e degli agenti del commissariato di Taormina. Saranno tutti loro a individuare le cause definitive della vicenda che non ha purtroppo lasciato scampo all’uomo di 94 anni, dopo il rogo avvenuto nella sua abitazione.
Di ieri è invece la notizia del grosso incendio che è scoppiato a Milano, quando due appartamenti sono andati in fiamme in zona San Siro. Sulla vicenda verificatasi dopo l’incendio di un immobile di viale Aretusa, è tornato a parlarne oggi l’assessore regionale lombardo alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco. Proprio lui ha riferito che si è trattato di un atto di natura dolosa. In seguito alle prime ricostruzioni fatte è emerso invero che il responsabile è un abusivo del palazzo, che lo avrebbe appiccato volontariamente. Immediato l’intervento di Regione e Aler, come confermato sempre da Franco. Lo scopo è quello di restituire nella massima sicurezza e nel più breve tempo possibile le abitazioni ai legittimi affittuari.