Incendio a Siracusa a via Paolo Orsi. Le fiamme nel tardo pomeriggio hanno sfiorato un cantiere edile per poi essere domate dai vigili del fuoco. Sconosciute le cause del rogo.
Incendio a Siracusa, in via Paolo Orsi
Rogo all’ingresso sud della città di Siracusa. A provocare l’incendio sono state delle sterpaglie sulla carreggiata. Rischiava di essere coinvolto nel rogo anche un cantiere edile che si trova non troppo distante dalla zona. Non ci sono stati danni per il complesso ma l’incendio è stato ugualmente segnalato per paura che le fiamme potessero di lì a poco avvolgere anche il cantiere edile. Infatti sono state diverse le segnalazioni ai vigili del fuoco. Sebbene l’incendio non sia stato distruttivo le colonne di fumo generate si sono viste anche da Siracusa, destando non poca preoccupazione. Per ora, dalle prime ipotesi, si pensa che l’incendio che scoppiato nel tardo pomeriggio sia divampato da un’iniziale rogo di alcune sterpaglie.
L’intervento dei vigili del fuoco
Oltre ai vigili del fuoco sul posto si è recata anche la Polizia Municipale per gestire la viabilità dato che con il rogo di via Paolo Orsi c’è stato un blocco del traffico. Non si sono verificati danni importanti ma è stata sgomberata un’abitazione pericolosamente vicina all’incendio. L’intenzione era quella di mettere al sicuro gli abitanti dell’edificio mentre le fiamme venivano estinte.