Roma Bayer Leverkusen è record per la vendita dei biglietti. Il sito internet della società oggi ha registrato la presenza di oltre 28 mila persone in fila per assicurarsi un biglietto per la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen dell’11 maggio. E’ quello che sta succedendo sul sito del club giallorosso, nella sezione dedicata alla vendita dei biglietti. E se anche stasera è in programma la partita di campionato contro l’Atalanta a Bergamo, i tifosi giallorossi non si distraggono. E’ cominciata oggi infatti la vendita dei biglietti per l’andata della semifinale della sfida Europea dedicata agli abbonati di coppa, in programma l’11 maggio prossimo e il sito è stato preso d’assalto. Aperta alle 16 immediatamente sono volati i click che hanno mandato in tilt il contatore. Oltre 28 mila tifosi in fila per cercare di accaparrarsi un tagliando per l’attesa sfida. La prelazione per gli abbonati di coppa scadrà alle 15:59 di mercoledì 26 aprile. Per questo tipo di prevendita, gli abbonati per le coppe, potranno usufruire di un prezzo dedicato su tutti i settori disponibili, con un solo ticket per singola transazione. La vendita libera comincerà appunto alle 16 di mercoledì prossimo e ogni tifoso potrà comprare al massimo 4 tagliandi. Fino ad oggi alle 16 invece la vendita era riservata agli abbonati del campionato di Serie A che hanno potuto esercitare il diritto di prelazione anche loro ad un prezzo dedicato, sul proprio posto o anche in settori diversi rispetto al proprio abbonamento. La vendita è stata aperta dal club giallorosso subito dopo la vittoria sul Feyenoord e le file erano già lunghissime.
Roma Bayer Leverkusen è record, oltre 28 mila persone in fila per comprare un biglietto
E al termine della prima tranche di vendita i biglietti sono andati a praticamente a ruba sono stati oltre 30 mila quelli già venduti. Che con la fila registrata oggi, (con oltre 28 mila tifosi in attesa di comprarsi un biglietto per la sfida dell’11 maggio), il conto potrebbe sembrare presto fatto e verrebbe facile pensare che non rimarranno tagliandi per la vendita libera. In realtà non è così, perché molti degli abbonati delle coppe sono anche abbonati in campionato e quindi si ‘annullano’, nel senso non bisogna fare la somma tra i due per capire quanti biglietti potrebbero vendere alla fine delle due prelazioni. Dalla società poi fanno sapere che ‘per motivi organizzativi della Uefa, i titolari di abbonamento di tribuna Monte Mario centrale sud (dalla fila 11 alla fila 25), non potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto ma potranno comunque effettuare l’acquisto in altri posti tra quelli disponibili’.
Da mercoledì 26 poi sarà dato il via alla vendita libera. I prezzi dei tagliandi partono da un minimo 45 euro per la Curva Sud, per arrivare ai 55 euro dei distinti e ai 91 euro della Tribuna Tevere centrale. Il biglietto più caro sarà quello per accedere alla Tribuna Monte Mario che costerà 97 euro.
Tutto esaurito per il ritorno a Leverkusen
Tutto esaurito invece per la gara di ritorno, almeno per i settori destinati ai tifosi di casa. Dalla Germania invece è arrivata subito la notizia del tutto esaurito per la gara di ritorno a Leverkusen. I biglietti per la semifinale di ritorno di Europa League, destinati ai tifosi tedeschi, sono stati polverizzati praticamente poche ore dopo essere stati messi in vendita. La gara è in programma il 18 maggio (una settimana dopo la sfida di andata in programma allo stadio Olimpico) alla Bayarena, impianto che contiene appena 30.000 spettatori. Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bayer Leverkusen ha comunicato immediatamente il sold out per i settori che verranno occupati dai tifosi della squadra tedesca.