Stellini Tottenham esonero – Cambia di nuovo l’allenatore degli Spurs. Il giovanissimo Ryan Mason prende il posto dell’italiano, che era subentrato dopo l’addio di Antonio Conte. La decisione è stata presa dal presidente Daniel Levy. Pesa, infatti, la pesante sconfitta per 6-1 contro il Newcastle United di Eddie Howe nell’ultimo turno di Premier League. Il Tottenham, quindi, ha deciso di procedere con l’esonero di Cristian Stellini. L’allenatore italiano avrebbe dovuto essere il traghettatore fino a fine stagione. Era subentrato dopo l’addio di Antonio Conte (QUI LA NOTIZIA). Ryan Mason guiderà gli Spurs fino per le ultime gare di Premier League.

Stellini Tottenham: ufficiale l’esonero

Cristian Stellini non è più l’allenatore del Tottenham: è infatti arrivato l’esonero per l’allenatore italiano. Fatale la sconfitta contro il Newcastle United nell’ultimo turno di Premier League. Il presidente Levy ha deciso di cambiare ancora a causa del pesante 6-1 maturato al St. James’ Park contro la squadra di Eddie Howe. Il classe 1974, storico vice di Antonio Conte, era subentrato all’ex Inter e Juventus da poche settimane, in seguito alla risoluzione consensuale dell’allenatore italiano.

Ecco la nota ufficiale degli Spurs: “La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata del tutto inaccettabile. È stato devastante da vedere. Possiamo esaminare molte ragioni per cui è successo e mentre io, il consiglio, gli allenatori e i giocatori dobbiamo tutti assumerci la responsabilità collettiva, alla fine la responsabilità è mia. Cristian lascerà il suo ruolo attuale insieme al suo staff tecnico. Cristian è intervenuto in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati durante un periodo così impegnativo. Auguriamo ogni bene a lui e al suo staff. Ryan Mason assumerà le funzioni di capo allenatore con effetto immediato. Ryan conosce bene il Club ei giocatori. Aggiorneremo ulteriormente sul suo staff tecnico a tempo debito. Oggi ho incontrato il Comitato dei giocatori: la squadra è determinata a riunirsi per garantire il miglior finale possibile della stagione. Siamo tutti chiari che dobbiamo offrire prestazioni che guadagnino il tuo straordinario supporto“.

I numeri di Stellini al Tottenham

L’esonero di Cristian Stellini era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità da parte del Tottenham. Alla base della decisione presa dal presidente Levy c’è la pesante sconfitta contro il Newcastle. Oltre alla sfida del St James’ Park, l’allenatore italiano aveva guidato da capo allenatore gli Spurs per 3 partite. Nella gara d’esordio, era arrivato il pareggio contro l’Everton. Alla seconda da allenatore, Cristian Stellini ha vinto il derby italiano contro il Brighton di Roberto De Zerbi. I due, si sono anche resi protagonisti di un acceso diverbio che ha portato alla doppia espulsione. La terza gara, invece, è stata la sconfitta interna contro il Bournemouth. Al Tottenham Stadium, gli Spurs hanno perso per 2-3.

La squadra londinese è attualmente quinta in classifica a 53 punti. Il quarto posto è lontano sei punti. Il Manchester United, però, ha due gare in meno rispetto agli Spurs. Il Tottenham, ora, riparte da Ryan Mason. Il trentunenne sarà il traghettatore fino al termine della stagione. L’obiettivo è quello di raggiungere un piazzamento europeo. Aston Villa e Liverpool (che ha una partita in meno) inseguono e sono distanti due e tre punti.