Geo Barents nuovamente in azione per salvare alcuni migranti vicino la Libia. La nave di Medici senza frontiere ha salvato oltre 70 persone nelle acque internazionali del Paese africano. Tutti i migranti soccorsi ora si trovano sulla nave dell’ong in attesa di sbarcare in un porto sicuro.
I 75 migranti salvati dalla Geo Barents a largo della Libia, tra cui 40 minori e 13 donne, si trovavano a bordo di una imbarcazioni in legno in gravi difficoltà. Tutti i migranti sono stati assistiti dai medici di Msf. “Senza gli sforzi di navi civili – afferma la ong – queste persone sarebbero potute annegare. Questa è la nostra risposta alle micidiali politiche di dissuasione dell’immigrazione sostenute dall’Ue, dall’Italia e da Malta”.
???? #Mediterraneo
— MediciSenzaFrontiere (@MSF_ITALIA) April 24, 2023
75 persone, tra cui 40 minori e 13 donne, sono state avvistate dai nostri team su una barca di legno in difficoltà in acque internazionali al largo della #Libia. Il soccorso è iniziato immediatamente e adesso sono tutti e tutte al sicuro a bordo della #GeoBarents pic.twitter.com/BracaXrOoM