È partito il conto alla rovescia per il concerto di Radio Italia Live 2023. L’appuntamento è per sabato 20 maggio 2023 in piazza Duomo a Milano. Come ogni anno l’orario di inizio, è previsto alle 20.10 e l’accesso è gratuito senza necessità di biglietto o prenotazione.
Concerto Radio Italia 2023: gli artisti
Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo sono gli artisti che sabato 20 maggio si esibiranno nella nuova edizione del concerto.
A condurre l’evento ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage ci sarà Manola Moslehi, mentre toccherà a Daniela Cappelletti intercettare l’entusiasmo del pubblico in piazza.
Le parole del primo cittadino
L’appuntamento musicale è stato presentato con una conferenza stampa a Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. In apertura della conferenza, il sindaco Giuseppe Sala si è rivolto direttamente a Mario Volanti (Editore e Presidente di Radio Italia), ecco cos’ha dichiarato:
“Prima di ringraziarti per il concerto, ti ringrazio per perché 40 anni si storia di una radio in Italia sono una bellissima cosa e ci danno una grande certezza in questo momento. Questo evento è una storia di grande successo a Milano e credo che quest’anno sarà accolto con un entusiasmo ancora più grande. Sappiamo che i tempi sono estremamente difficili e credo che per riuscire a gestire il nostro equilibrio in questo periodo dobbiamo anche cercare di avere dei momenti di svago, che non vuol dire essere inconsapevoli di quello che sta succedendo”.
Il Concerto è organizzato dall’emittente radiofonica in collaborazione con il Comune di Milano. Come ogni anno si prevede un autentico bagno di folla fin dalle primissime ore del mattino, quando i più agguerriti si recheranno in piazza Duomo per “accaparrarsi” i posti migliori. Per chi invece non potrà o riuscirà ad accedere in piazza, sarà possibile vedere il concerto in diretta su Radio Italia e Radio Italia tv.