Nuovo singolo di Ligabue è in uscita nei prossimi giorni. Si tratta di un’anticipazione dell’album previsto per il prossimo autunno. “Riderai” è il titolo e sarà presentato in un’occasione speciale. Ecco cosa è previsto in questi giorni per i fan del cantante che non vedono l’ora di rivederlo sul palco ed emozionarsi con le sue canzoni.

Ligabue è considerato uno dei big della musica italiana che con i suoi brani e la sua voce ha conquistato milioni di persone che da anni continuano a supportarlo e a sostenerlo, seguendolo in tutti gli eventi in giro per il mondo.

Nuovo singolo Ligabue, quando uscirà Riderai?

Il brano Riderai sarà pubblicato venerdì 28 aprile e anticiperà il nuovo album dell’artista di cui, però, non si hanno molte informazioni ancora. Sappiamo soltanto che uscirà in autunno.

Il significato del brano

Non ci sono molti dettagli sul singolo di Ligabue in uscita tra 4 giorni. Il cantante, infatti, si è limitato a condividere su Instagram un post con una didascalia con scritto:

Come stai? Certe volte gli occhi stanchi han bisogno di pulirsi o forse solo di guardare meglio. Come stai? Sì, ma intendo veramente.

Si tratta di due dei versi della canzone che incuriosiscono i fan che da sempre seguono e supportano l’artista.

Quando sarà presentato Riderai?

Le sorprese non sono ancora finite. Non solo il 28 aprile 2023 uscirà il nuovo singolo di Ligabue, ma verrà presentato in anteprima con due concerti a sorpresa nei club di Roma e Milano. Il primo appuntamento è giovedì 27 aprile al Largo Venue nella Capitale e il 28 aprile ai Magazzini Generali nel capoluogo lombardo. I biglietti saranno disponibili a partire da domani 25 aprile alle 18.00.

Il tour 2023

Per Ligabue il 2023 è un anno ricco di sorprese. Dopo aver terminato il tour del 2022 con gli ultimi appuntamenti live in giro per l’Europa, il 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona, 28 ottobre al Cirque Royal di Bruxelles, 30 ottobre al Bataclan di Parigi, 31 ottobre al 02 Shepherd’s Bush Empire di Londra e oltre ai due concerti previsti per questa settimana, il cantante tornerà sul palco con il suo nuovo tour. Nello specifico, il 5 luglio si esibirà allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Friends&Partners e Riservarossa hanno organizzato tutto riguardo ai biglietti che sono ancora disponibili su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.

Il docufilm di Ligabue

Il 20, 21 e 22 marzo 2023 è stato pubblicato “Trent’anni in un giorno” il docufilm di Ligabue diretto da Marco Salom che ha affermato:

Questo progetto è stato realizzato in soli 5 giorni di riprese in un clima estremamente concentrato sulla preparazione dell’evento live. Una produzione tanto complicata quanto entusiasmante.

Si tratta di un documentario che ripercorre i giorni vissuti dal cantante a Campovolo 2022.

Il regista ha poi aggiunto:

Campovolo non è solo un concerto di enormi dimensioni: è un’esperienza indimenticabile, una sorta di “Festival del Liga” dove in ogni angolo di questo spazio immenso, si vive il desiderio di stare insieme, per divertirsi ed emozionarsi con la musica di Luciano. Ligabue. 30 anni in un giorno è un docufilm nel quale ho cercato di raccontare questo evento attraverso interviste esclusive con Luciano Ligabue, i suoi grandi ospiti, Francesco De Gregori, Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani ed alcuni dei suoi collaboratori. Scavando nei loro ricordi ed evidenziando momenti salienti delle ore precedenti lo show, ho creato un racconto che in certi momenti mette in luce anche aspetti inediti di Luciano Ligabue, un grandissimo artista con il quale collaboro da oltre 25 anni.