Aprire al pubblico lo stadio ‘Maradona’ di Napoli per permettere a molti tifosi della squadra di Spalletti, di assistere, tutti insieme in diretta tv, alla gara tra Inter e Lazio in programma domenica prossima. E magari dopo, se tutto va come deve, andare a festeggiare lo scudetto in giro per le strade della città. E’ la proposta che arriva da un consigliere del comune partenopeo, perché la vittoria dello scudetto degli azzurri, dipende anche da come andrà la partita che si giocherà al Meazza il 30 aprile. La giornata di campionato che si giocherà tra il 29 e il 30 aprile è finita al centro dell’attenzione visto che potrebbe assegnare ufficialmente lo scudetto al Napoli. I partenopei giocheranno il derby campano con la Salernitana, al momento in programma il 29, ma dovranno attendere la gara del giorno dopo – 30 aprile – tra Inter e Lazio eventualmente per festeggiare. Infatti, se il Napoli vincesse sabato (la partita al momento è in programma alle 15), e la Lazio non andasse oltre il pareggio contro i nerazzurri, sarebbe ufficialmente scudetto per la squadra di Spalletti. In queste ore si parla anche della possibilità di far giocare le due partite i contemporanea, ma dal comune di Napoli arriva un’altra richiesta: aprire il Maradona per poter far assistere ai tifosi, insieme, alla gara del Meazza in programma domenica, così da poter eventualmente festeggiare tutti insieme.

Arriva la richiesta di un consigliere comunale di Napoli: “aprire il ‘Maradona’ per assistere al Inter Lazio tutti insieme”

E’ la proposta che arriva dal consigliere comunale del capoluogo campano, Luigi Musto presentata al sindaco Manfredi. “Stamane ho chiesto ufficialmente al sindaco Manfredi – ha spiegato il consigliere attraverso una nota diffusa – di farsi portavoce delle tante richieste che mi stanno giungendo, dai giovani soprattutto. Sarebbe un bellissimo gesto verso la tifoseria aprire lo stadio Maradona domenica 30 aprile e permettere di vivere la partita del Meazza tra Inter e Lazio, che potrebbe ‘consegnarci’ indirettamente lo scudetto, tutti insieme“. Luigi Musto si augura che quella di domenica prossima possa trasformarsi nel primo giorno di una lunga festa che si scatenerebbe (o meglio si scatenerà, ormai si può dire con certezza), a Napoli nel giorno della consacrazione della vittoria in campionato. E nel capoluogo partenopeo le feste si sono scatenate già stanotte, ed è tutto solo all’inizio di quanto potrà succedere. Insomma la vittoria della squadra di Spalletti sta diventando naturalmente di interesse politico per tutto quello che ne seguirà, per le feste in città e tutto il resto. Così alla richiesta del consigliere comunale Musto, ha risposto l’assessore allo sport Emanuela Ferrante. “La richiesta – ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss – è arrivata questa mattina al sindaco, che è competente a decidere in merito. Non credo se ne sia ancora parlato effettivamente”. Una decisione a quanto pare non è stata ancora presa, certo è che di tempo non ne rimane molto. “Mancano pochissimi giorni – ha confermato la Ferrante – la situazione è molto particolare, per l’organizzazione di qualcosa che è anche di competenza della società. Questo perché lo stadio, il giorno prima e il giorno dopo le partite, è in consegna alla Società Sportiva Calcio Napoli e non può essere utilizzato dal Comune“. Per poter autorizzare quindi l’apertura eventuale per assistere alla diretta tv della gara tra Inter e Lazio proprio dagli spalti dello stadio di Napoli: “Ci dovrebbero essere delle fitte interlocuzioni tra il sindaco e la società. Credo che un tavolo di lavoro non possa aprirsi prima di mercoledì. Stiamo sicuramente lavorando su altri fronti per organizzare una festa che speriamo possa davvero arrivare quanto prima”.