La Juventus guarda in casa Boca Juniors, occhi su Barco. Il giovane terzino classe 2004 è finito nel mirino dei bianconeri, la concorrenza però è folta.
Barco Juventus
La Juventus pensa anche al mercato che verrà con giovani talenti che possano difendere i colori bianconeri nel prossimo futuro. Tra questi c’è Valentin Barco, giovane terzino sinistro classe 2004 del Boca Juniors, club argentino.
Il suo nome è oramai da tempo nella bocca dei procuratori e direttori sportivi di mezzo mondo, tanto che il The Guardian l’ha inserito tra i migliori 60 giocatori del suo anno.
Nato come mezz’ala ha poi abbassato il proprio raggio d’azione abbassandosi sulla linea difensiva. A 16 anni e 11 mesi è diventato il quarto debuttante più giovane nella storia del Boca. Come idolo ha Marcelo, al quale ha detto di ispirarsi anche.
Cresciuto nello Sp. Las Parejas, nel 2013, ancora piccolissimo, viene notato dagli osservatori del Boca Juniors che lo aggrega al proprio settore giovanile e con cui ha debuttato anche in Coppa Libertadores (Champions League sud americana) la scorsa settimana.
Juventus calcio mercato
Nelle ultime ore è circolata una voce che riguarderebbe un forte interessamento del club bianconero per Koulibaly. Il difensore senegalese ex Napoli dalla scorsa estate al Chelsea in Inghilterra non è per ora protagonista di una stagione positiva (come anche lo stesso club blues). A rallentare un po’ la trattativa che lo vedrebbe tornare In Serie A è il suo alto stipendio annuale, di 10 milioni. La Juventus sicuramente non potrebbe arrivare a queste cifre, toccando al massimo il tetto dei 5 milioni, non potendo contare nemmeno del Decreto crescita. Per questo il discorso non è stato ancora approfondito. Per Massimiliano Allegri Koulibaly sarebbe un colpo da novanta in difesa, un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento per la prossima stagione.