Inondazione a Roma in Via Di Torpignattara quest’oggi, salta la tubatura dell’Acea e il quartiere finisce sott’acqua. Scene da film apocalittico quelle che si sono trovati davanti gli abitanti del popoloso quartiere nel cuore della Capitale, con la via completamente inondata d’acqua e gravi difficoltà anche solo per camminare a piedi.
Inondazione a Roma in Via di Torpignattara oggi VIDEO
[bbvideo id=5499179]
Nel video si vede come Via di Torpignattara sia completamente sommersa dall’acqua, ma la situazione è stata analoga anche nella zona di Largo della Marranella e in altre vie del quartiere. La bomba d’acqua è durata all’incirca 30′, ma sono bastati per far saltare le tubature dell’Acea con l’intero quartiere rimasto senz’acqua dalle 9 alle 12:30 come riportano le numerose testimonianze.
Il comunicato di Acea
Al momento sul posto le squadre Acea, la polizia locale e le autobotti per consentire alla cittadinanza l’approvvigionamento idrico. L’AGI riporta le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici del V Municipio Maura Lostia, che conferma le gravi difficoltà:
“Sulla strada sono in corso i lavori per la sostituzione completa e purtroppo le vecchie condotte, di oltre 50 anni, con le vibrazioni e le ammalorazioni, si generano questi allagamenti. Acea sta svuotando la condotta e l’intervento dovrebbe esserci oggi pomeriggio. Tutto dipende dalla velocità di svuotamento di questa che è la condotta principale del quartiere”
La situazione dovrebbe tornare alla normalità al massimo per la mattinata di domani. Interessate dall’allagamento al momento sono via di Tor Pignattara e tutte le affluenti: Via Ciro da Urbino e via Galeazzo Alessi che sono state interdette al traffico.