Incidente Tangenziale di Catania oggi nel corso della mattinata. Un furgone e un tir si sono scontrati, causando il ribaltamento del camion e l’apertura della cisterna. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e le Forze dell’Ordine per accertare l’accaduto e ripristinare la viabilità.

Incidente Tangenziale di Catania oggi, scontro tra furgone e tir

Nella mattinata di oggi 24 aprile 2023, un furgone si è scontrato contro un tir sulla tangenziale di Catania nelle vicinanze del centro commerciale “Centro Sicilia”, precisamente nella zona sud-occidentale della città. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare, al vaglio le cause che avrebbero scatenato il sinistro. Non sono state condivise ancora le condizioni dei soggetti coinvolti ma sul posto sono intervenuti il personale sanitario, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell’Anas.

Camion si ribalta

Lo scontro tra il furgone e il tir avrebbe causato anche il ribaltamento del camion e l’apertura della cisterna. Il contenitore avrebbe trasportato ingenti quantità di terra finite per strada. Il tragitto stradale, quindi, avrebbe subito forti disagi.

Traffico in tilt

Anche sono ancora tanti gli interrogativi a cui rispondere per quanto riguarda l’incidente, l’unica cosa certa è che lo scontro ha mandato il traffico in tilt e causato disagi legati alla viabilità, andando a creare km di coda.

Incidente anche sulla Palermo-Mazara del Vallo

In tarda mattina di ieri 23 aprile, si è verificato un altro incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo: un’auto e una moto si sono scontrati all’altezza di Leroy Merlin. Lo scontro è stato fatale per i due motociclisti in sella all’Honda 600. Si tratta di due giovani, un ventenne e un trentacinquenne, andati a schiantarsi contro una Bmw ferma sulla corsia d’emergenza.

Altri incidenti avvenuti nel weekend

Anche il weekend appena concluso è stato ricco di incidenti stradali. Sabato 22 aprile 2023 si sono verificati due scontri mortali, uno a Brescia e l’altro a Sassari, entrambi hanno coinvolto un auto e una moto. Nel primo è morto il 59enne centauro Fabio Gatti dopo essersi scontrato con una Fiat 500, probabilmente in fase di sorpasso. Nel secondo è morto sul colpo un 52enne dopo l’impatto contro una Dacia Duster mentre era alla guira della sua Bmw 1200.

Domenica 23 aprile 2023, alle 23 ha avuto luogo un altro incidente a Pianezze, in provincia di Vicenza. Sulla nuova Gasparona un’auto e un furgone si sono scontrati. L’automobilista è morto sul colpo nonostante i soccorsi tempestivi. Le altre persone alla guida del furgone, invece, sono rimaste illese. I vigili del fuoco hanno impiegato circa un’ora e mezza per effettuare tutte le operazioni del caso.

Circa mezz’ora dopo l’accaduto, si è verificato un altro incidente a Campolongo sul Brenta, sempre nel vicentino. Una ragazza di diciott’anni è andata fuori strada, andando a finire contro una casa. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bassano del Grappa in codice rosso.

Nel pomeriggio di venerdì 21 aprile 2023 verso le 18:30 tra Campegine e Reggio Emilia, ha avuto luogo un sinistro in cui sono rimasti coinvolti un auto e un tir. Lo scontro si è verificato all’altezza del km 129 verso Bologna e nessuno dei due conducenti avrebbe riportato traumi.

Nella stessa giornata si è verificato un altro incidente sull’A6 tra Carmagnola e Marene, nel pomeriggio verso le 18. Due auto si sono prese frontalmente e entrambi i conducenti sono rimasti feriti. Inoltre, quel tratto di strada coinvolto ha subito disagi per quanto riguarda la viabilità. Sono servite più di due ore affinché tutti tornasse regolare. poco prima dell’ora di cena, dopo una serie di operazioni di messa in sicurezza, è stata ripristinata una situazione normale.