Il Wrexham di Ryan Reynolds conquista una storica promozione in League Two. La squadra gallese gestita dall’attore americano e da Rob McElhenney approda nella quarta divisione del calcio inglese e parte la festa negli spogliatoi dei “Red Dragons”.

Wrexham di Ryan Reynolds in League Two

A detta di molti si tratta della nuova favola del calcio inglese. Il Wrexham ieri ha tagliato un primo traguardo: è ufficialmente salito in League Two, quarta divisione del calcio inglese. A sancire la promozione dei “Red Dragons” è stata la vittoria per 3-1 sul Boreham Woo. Finisce così una corsa sensazionale che ha visto i gallesi terminare primi in classifica con la bellezza di 110 punti. Nulla da fare per il Notts County, la squadra bianconera è lontana 4 punti ad una giornata dalla fine.

La festa per la promozione

Un successo festeggiato sugli spalti e nello spogliatoio dei gallesi. Una gioia enorme, lunga 15 anni di attesa, che arriva addirittura a coinvolgere la conferenza stampa nella quale si sarebbe dovuto parlare della promozione. Mentre due giocatori del club gallese scambiavano battute con i giornalisti lì presenti Reynolds ha fatto una simpatica irruzione il noto attore di Hollywood si è preso la scena facendo una simpatica irruzione e ha chiesto la maglia al portiere Ben Foster. Il siparietto è continuato anche dopo quando uno dei reporter presenti ha chiesto all’attore se volesse rivendere le maglie appena chieste ai due tesserati: “Lavoro nel mondo dello spettacolo. I tempi sono duri… Ciao, grazie ci vediamo“, ha detto.

Wrexham: una lunga storia

Il Wrexham è gallese ma gioca nella federazione inglese. Un’avventura iniziata a 41 anni dalla sua fondazione quando nel 1905 fu ammesso al campionato di Birmingham e poi alla Football League nel 1921. Negli anni i gallesi non hanno mai raggiunto la Premier League e il risultato più “alto” di recente è stata la promozione in terza serie dove rimase fino al 2005. Nel 2006 inizia il calvario dovuto ai problemi societari e l’anno successivo retrocede in National League. Nel febbraio 2021 l’improbabile duo Ryan Reynolds e Rob McElhenney acquistano i Red Dragons e sfiorano la promozione al primo anno in dirigenza. Ieri il salto di categoria mancato un anno fa è finalmente arrivato. Il prossimo obiettivo? Magari giocare un derby contro Cardiff e Swansea nel giro di qualche anno…