Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro. Manila Nazzaro era stata ospite di Verissimo qualche mese fa e in quell’occasione aveva fatto un annuncio che aveva spiazzato i fan. L’ex Miss Italia aveva infatti rivelato che la sua storia d’amore con Lorenzo Amoruso era giunta al capolinea. Un fulmine a ciel sereno per coloro che avevano seguito la coppia durante l’esperienza a Temptation Island apprezzando la loro autenticità. Sui motivi della rottura, la Nazzaro aveva rivelato: “Da discussioni futili uscivano discussioni che potevano ferire. Ho guardato accanto a me e non ho trovato più nessuno: non avevamo più punti in comune. Il mio grande progetto poi non è stato accolto, cioè il matrimonio. Non so, forse non ero la donna ideale per lui. Non avvertivo più la sua stima, la cura e la dolcezza che ci aveva unito all’inizio”. A distanza di tempo, Lorenzo Amoruso ha deciso di uscire allo scoperto dando finalmente la sua versione dei fatti.

Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, i motivi della rottura

Lorenzo Amoruso ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A distanza di tempo dall’intervista rilasciata da Manila Nazzaro a Verissimo, l’ex compagno è tornato sui social. L’uomo ha lasciato aperta una porta a Manila pur lasciando intendere di aver perso un po’ la speranza. E’ stata infatti Manila ad aver deciso di lasciare Lorenzo che per il momento ha scelto di concentrarsi sul futuro: “Non penso poiché credo che il passato sia passato e non si può cambiare. Io voglio concentrarmi sul presente e sul futuro viste le scelte ormai fatte da Manila”. L’uomo non ha replicato alle dichiarazioni rilasciate dalla compagna a Verissimo ma ha sottolineato piuttosto il fatto che le discussioni avvenute tra loro siano comuni alla maggior parte delle coppie. Nessun tradimento dunque all’orizzonte ma solo un’inconciliabilità sui progetti futuri. Al fan che sperano in un ritorno di fiamma con Manila, Lorenzo risponde: “C’è l’altra metà e bisogna capire se lei ha ancora questa voglia. Io credo che in sei anni ho dimostrato qual era  il mio ideale di famiglia”. L’ex calciatore ha poi rivelato i dettagli sulla rottura: “Lei ha preso la decisione di lasciarmi. C’è stata una discussione futile poi degenerata. Lei si è impuntata su alcune cose e per ora non sembra ci sia modo di spostarla da quella posizione. Io devo prenderne atto ora e pensare a me stesso”.

La partecipazione al Grande Fratello Vip

Manila Nazzaro è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip nel 2022. In quell’occasione, Lorenzo non le aveva fatto mai mancare il supporto prendendosi cura anche dei figli dell’ex Miss Italia. Nel box di domande su Instagram, un utente ha lodato il suo comportamento sottolineando però quanto si sia rivelato controproducente per lui il fatto di aver dovuto attendere la sua compagna per mesi. Amoruso però ha risposto di averlo fatto con amore senza un secondo fine: “Quando fai certe cose le fai perché hai voglia di farle. Non pensi a ciò che avverrà in futuro. Quando ho fatto quelle cose è perché mi facevano star bene. Se poi dall’altra parte queste cose non vengono riconosciute, pazienza. Sono cose che non le fai per avere un riscontro dall’opinione pubblica, dal partner o con un secondo fine. Le fai perché è giusto punto”.

Ritorno di fiamma?

Lorenzo Amoruso è ancora innamorato di Manila Nazzaro. Pur avendo avuto altre relazioni in passato, l’uomo non ha nascosto i sui sentimenti nei confronti della donna. Pur trovandosi in una situazione delicata ha ammesso: “Se sono ancora innamoratissimo? Dico solo che io non ho mai regalato un anello a una donna in vita mia, ne tantomeno ho mai voluto un figlio da altre donne”. In seguito alla rottura, i due hanno evitato di rivedersi. Solo qualche giorno fa, l’incontro è stato inevitabile in quanto Manila ha riconsegnato a Lorenzo le chiavi di casa: “Ci siamo sentiti per telefono, ma non ci siamo praticamente mai incontrati negli ultimi due mesi e mezzo. Pochi giorni fa però l’ho vista perché mi ha ridato le chiavi di casa. Lei ha ovviamente deciso di tornare a casa sua con i suoi ragazzi e lasciare questa dove sono io e in cui abbiamo convissuto per un anno. Non so cosa ci riserverà il futuro”. Cosa deciderà di fare Manila?