Sparatoria a Faro Vicentino. Un uomo ha dato in escandescenza e ha cominciato a esplodere colpi all’indirizzo della polizia che ha risposto al fuoco, nel corso dell’intervento un agente della polizia locale è rimasto ferito.
Sparatoria a Faro Vicentino: cos’è successo
Paura nel vicentino dove è avvenuta una sparatoria che ha coinvolto la polizia e un uomo di origine marocchina armato. È successo tutto nella tarda mattinata di oggi, verso le 11 in via Ortigara, tra Faro e Breganze. L’uomo armato ha dato in escandescenza ed avrebbe cominciato ad urlare “Allah akbhar” secondo alcune persone che hanno assistito alla scena. Di seguito alla segnalazione sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia locale. Si è cercato quindi di far ragionare l’uomo ma senza successo.
La sparatoria
Infine il marocchino ha sottratto un’arma di ordinanza a uno degli agenti ed ha aperto il fuoco. Alcuni dei proiettili sparati dall’arma di ordinanza hanno raggiunto un agente di polizia locale. I carabinieri sono riusciti ad abbattere l’uomo armato mentre l’agente ferito non sembrerebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza in rianimazione. L’area dove è avvenuta la sparatoria di questa mattina è stata transennata.
L’agente ferito
Il poliziotto ferito nel corso della sparatoria di oggi è Alex Frusti, di 41 anni. L’agente è conosciuto anche in ambito agonistico (ex difensore di alcune squadre dilettantistiche) e come direttore sportivo della realtà sportiva Giavenale. Anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha raccontato tramite il suo profilo social di aver seguito la vicenda che oggi ha scosso l’alto vicentino.