Tottenham, Stellini verso l’esonero: la situazione – Potrebbe esser durata soltanto quattro partite l’avventura di Cristian Stellini sulla panchina del Tottenham. L’allenatore italiano, subentrato a Conte lo scorso 27 marzo, sembra in procinto di essere esonerato dal presidente del Tottenham Daniel Levy. Nonostante infatti sia una soluzione interna fino a fine campionato, Stellini sembra già aver perso la bussola in nemmeno un mese. A dimostrazione e a conferma di ciò, c’è il 6-1 subito ieri contro il Newcastle, con ben cinque gol subiti nei primi 21 minuti. La seconda peggior partenza di sempre per una squadra di Premier League. A riportare i dettagli è il quotidiano britannico The Athletic, che ha anche indicato Ryan Mason come possibile soluzione fino a fine campionato.
In queste ore la società del Tottenham sta discutendo del futuro dell’allenatore italiano, ma il futuro sembra già segnato. Stellini è sempre più in bilico e potrebbe già lasciare la panchina degli Spurs dopo aver raccolto una sola vittoria nelle quattro partite in cui ha guidato il club inglese. Poche settimane fa, l’allenatore del Tottenham si è reso protagonista di un’accesa discussione con Roberto De Zerbi (QUI l’accaduto). Nelle prossime ore ci sarà intanto la decisione definitiva, ma il Tottenham potrebbe ancora cambiare allenatore: Stellini è infatti sempre più verso l’esonero.
Tottenham, Stellini verso l’esonero: le sue parole ieri
Che Stellini pare aver perso la bussola si è intuito anche dalle sue parole di ieri nel post gara, dove l’allenatore del Tottenham ha usato parole forti. Nello specifico, Stellini ha dichiarato: “Non ci sono parole per spiegare una performance come questa”, ha dichiarato in conferenza stampa. “I primi 25 minuti sono stati i peggiori che abbia mai visto. Spero che il sistema che abbiamo cambiato per darci energia sia stata una decisione sbagliata. Se è stato così, è una mia responsabilità. Abbiamo giocato con quattro difensori e se questo è stato l’errore, è un mio errore. Dobbiamo analizzare la situazione. Dobbiamo analizzare tutto, ma senza fretta. Giovedì c’è una partita importante, abbiamo bisogno di rifiatare dopo la partita di oggi”.
I numeri del Tottenham
Il Tottenham sembrava orientato verso un’altra qualificazione alla prossima Champions League, ma dopo l’addio di Conte le cose sono cambiate. Stellini non è infatti mai a ottenere risultati convincenti e in quattro partite in panchina ha ottenuto una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte. La squadra londinese si trova al momento a quota 53 punti, a -6 da Newcastle e Manchester United, che però hanno rispettivamente una e due partite in meno. Sarà difficile dunque per gli Spurs raggiungere il quarto posto e qualificarsi ancora alla prossima edizione della Champions League. Dietro, intanto, sono minacciose Aston Villa e Liverpool, che si trovano a -2 e a -3 dalla squadra di Stellini.
Un percorso non semplice dunque per gli Spurs, che dopo l’ottimo lavoro con Conte, adesso rischiano di non qualificarsi alla prossima Champions League. Per questo motivo la società sta valutando l’esonero dell’allenatore italiano, accusato di non avere più il polso della situazione in mano.