James Paul McCartney è nato a Liverpool, il 18 giugno 1942 e ha 80 anni di età. È un cantautore, compositore, polistrumentista e produttore discografico britannico.
Paul McCartney: età, moglie, figli e patrimonio
Per quanto riguarda la vita privata di Paul McCartney, sappiamo che ha avuto molte relazioni ed è reduce di tre matrimoni.
La sua prima storica compagna fu Linda McCartney (all’anagrafe Linda Eastman) sposata nel 1969, con la quale ebbe tre figli: James, Stella, Mary e Heather, figlia arrivata dalla precedente relazione di Linda, ma adottata da Paul. Ma nel 1998 Linda se ne va per un tumore al seno.
Il secondo matrimonio è con l’ex modella Heather Mills e i due hanno una figlia di nome Beatrice. Dopo la fine del secondo matrimonio, nel 2011, Paul McCartney sposa Nancy Shevell.
È il musicista più ricco del mondo, infatti, secondo Forbes, nel 2018 il suo patrimonio ammontava a 1,2 miliardi di dollari.
Biografia
Paul McCartney è nato a Liverpool, il 18 giugno 1942. Paul si appassiona alla musica già da piccolo e sarà proprio il padre, trombettista/pianista della locale Jim Mac’s Jazz Band a indirizzarlo verso la musica.
Il primo incontro determinate per il suo futuro avviene al Liverpool Institute quando, nel 1954, conosce il coetaneo George Harrison.
Poi, appena quindicenne incontrò John Lennon in un festival della chiesa in cui si esibiva la band di Lennon, i Quarrymen, e fu presto invitato a diventare un membro, a cui impone la presenza di George, sempre considerato come un fratello minore da difendere.
Dal quel preciso momento fino al 1970 John e Paul sarebbero diventati amici per la pelle, dando vita a un connubio musicale incredibile e forse irripetibile: “The Beatles”.