Quando torna Giroud. I tifosi del Milan e lo staff tecnico stanno attendendo il rientro in campo dell’attaccante francese alle prese con un problema che gli ha fatto saltare la scorsa gara.
Quando torna Giroud dall’infortunio? Ecco la possibile data
Probabilmente in pochi avrebbero scommesso sul passaggio del turno del Milan contro il Napoli nei quarti di finale di Champions League. Invece i giocatori di Pioli hanno disputato una grande gara, dimostrandosi una squadra solidissima.
Per quanto riguarda il discorso campionato, invece, il Milan si trova al quinto posto e sicuramente i punti ridati alla Juventus – almeno momentaneamente – hanno rimesso scombinato un po’ tutte le previsioni.
Olivier Giroud, centravanti dei rossoneri, ha accusato un problema muscolare al polpaccio che è stato annunciato da mister Pioli stesso prima del match con il Lecce:
Ibra è convocato; autonomia limitata, però sta bene. Non ci sarà Giroud, che è stato un po’ tartassato al tendine del polpaccio nelle ultime partite.
L’attaccante, quindi, salvo imprevisti dovrebbe tornare disponibile per il big match di sabato 29 aprile che si terrà all’Olimpico contro la Roma.
Le parole di Pioli
Nel post-partita di Milan-Lecce, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn. Il focus della questione è stato sulle partite che il Milan dovrà affrontare prima della sfida con l’Inter tra andata e ritorno:
Due partite fantastiche da vivere con grande intensità, emozione e pathos: semifinale di Champions e in più un derby. Però c’è tempo: sabato abbiamo una sfida molto importante con un avversario che sta molto bene, che è fisico, allenato da un grande allenatore. E’ la squadra che ci sta davanti, sappiamo come affrontarla.
Non è mancato poi un elogio al centrocampista Rade Krunic e Ismael Bennacer, che dimostra ancora una volta la grandissima abnegazione dei giocatori rossoneri verso la causa milanista:
All’inizio era più di inserimento ora è più di costruzione. Rade si sa smarcare benissimo e reggere bene il gioco, diventa un giocatore che detta bene i tempi. Sa aprirsi, sa stare dentro ed è un giocatore importante. Oggi mi è piaciuto anche come etnrato Isma. L’importante è prendere posizioni che possono creare problemi agli avversari e prendere le scelte giuste soprattutto sono gli avversari che poi ti fanno fare le scelte.