Concerto dei Pooh a Roma. Lo storico gruppo musicale sarà in concerto a Roma il 15 luglio 2023 allo Stadio Olimpico con l’evento “Pooh – Amici x sempre”.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli riabbracceranno il loro pubblico e sarà possibile rivivere gli oltre 50 anni di storia musicale. Biglietti disponibili su Ticketone.it.

Concerto dei Pooh a Roma: “Stiamo vivendo un momento di grande fermento”

Il chitarrista Dodi Battaglia in un’intervista a radioitalia.it parla della reunion della band:

Stiamo vivendo un momento magico per una serie di coincidenze. Ci siamo ritrovati e coesi, perché da un po’ di anni i Pooh esistevano nel cuore di tutti, ma ciascuno di noi faceva la propria vita. In occasione di questo avvenimento dedicato a Valerio Negrini, autore delle nostre migliori canzoni, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare questa serata insieme. Anche accettare l’invito di Amadeus, che ci voleva a Sanremo da tanti anni, è stato per questo. È anche nata l’idea di fare San Siro il 6 di luglio. Qualcuno ci ha chiesto: “perché?” Perché le cose belle fanno del bene: ieri è stato travolgente sotto il profilo emozionale e abbiamo intenzione di fare un concerto come non abbiamo mai fatto nella nostra lunga carriera. Questa volta prima di tirarci giù dal palco ce ne vorrà.”

‘Amici per sempre’

A Verissimo da Silvia Toffanin, Facchinetti ha parlato della reunion a 7 anni dai concerti per i 50 anni:

“Amici per sempre” non è solo un titolo ma molto di più. È un po’ come l’amore, l’amore vero vive per sempre. Io questi 50 anni li ho fatti tutti, ho condiviso ogni momento, ogni ora, ogni giorno”.

Soddisfatto di questo ritrovo tra vecchi amici pure il bolognese doc Dodi Battaglia:

Ero il meno convinto di questa separazione, il più convinto di questa riunione, c’è un senso di famiglia che è importante”.

Red Canzian dice che la risposta del pubblico all’annuncio della reunion è stata “commovente. Sono sette anni che non facciamo dischi ma i biglietti sono andati via alla velocità della luce”.

E Riccardo Fogli, che lasciò la band nel 1973, ha voluto sottolineare che “tra amici non c’è mai un addio”.