Luca Di Carlo Isola dei Famosi 2023. Il suo nome era spuntato nel cast del reality. Poi però il trash del Grande Fratello Vip ha indotto l’azienda Mediaset a fare delle diverse valutazioni che hanno finito per coinvolgere anche la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Per questo motivo alcuni concorrenti hanno finito per essere epurati dal cast del reality. Tra questi anche l’avvocato di Ilona Staller, Luca Di Carlo, che lo scorso anno aveva colpito il pubblico con il suo stile e la sua forte personalità. In un’intervista al Settimanale Nuovo, l’avvocato ha finalmente rotto il silenzio in merito alla sua partecipazione.

Luca Di Carlo Isola dei Famosi 2023, l’esclusione dal cast

Luca Di Carlo era stato scelto come uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. In un’intervista di qualche tempo fa, l’uomo aveva infatti rivelato: “Se mi rivedrete presto in tv? Sì, a breve sarò di nuovo in Tv. Come mi vedo in futuro? Con gli occhiali da sole su un’isola…”. Purtroppo però le cose sono andate diversamente. L’avvocato del Diavolo però non si arrende: “Se ci riproverò? Diciamo che è L’Isola che ci riproverà con me il prossimo anno. Se mi provi, poi non ne puoi più fare a meno”, ha detto in un’intervista al Settimanale Nuovo. Luca Di Carlo non ha però chiarito se sia stato effettivamente escluso sin dall’inizio o se invece il suo nome sia stato scartato solo in seguito come accaduto a Gianmarco Onestini, il fratello di Luca. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato scartato in quanto vegano. Di Carlo avrebbe potuto avere maggiori difficoltà a cibarsi e questo avrebbe potuto penalizzare non solo lui ma anche gli altri naufraghi. Una motivazione che però non regge se pensiamo che concorrente di una delle passate edizioni è stata proprio Daniela Martani.  Interpellato in merito, Luca Di Carlo si è detto convinto che tutto ciò che vive dovrebbe avere gli stessi diritti.

Il retroscena

C’è però un’importante novità che riguarda Luca Di Carlo. Gli ascolti della prima puntata non sono stati particolarmente soddisfacenti e per questo motivo si starebbe decidendo di correre ai ripari. Gli autori avrebbero deciso di fare un passo indietro tanto da aver richiamato Luca Di Carlo che pertanto potrebbe entrare in corsa nel reality. Stando a quanto da lui rivelato al portale Lawebstar anche le polemiche nate sui social in merito al cast avrebbero spinto i vertici Mediaset a prendere dei provvedimenti. Per questo motivo, starebbero per sbarcare in Honduras altri concorrenti e tra questi anche l’avvocato del Diavolo. Lui stesso ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata dalla produzione: “Credo che L’isola non se la passi bene qualcuno vuole farmi entrare e mi ha offerto 400.000 euro”.

Gli altri esclusi

Oltre a Luca Di Carlo, Dagospia aveva fatto i nomi di coloro che avevano perso il biglietto per l’Honduras. Tra i vari nomi erano spuntati quelli di Gianmarco Onestini ma anche delle sorelle Serena ed Elga Enardu. In un servizio andato poi in onda a Verissimo, qualcuno aveva notato la presenza nel cast di Gianmaria Sainato. Il giovane, come confermato da Davide Maggio, entrerà in gioco in un secondo momento: “Vi possiamo confermare che farà parte della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi, in partenza su Canale 5…”. Preoccupati che potesse ripetersi quanto visto al Grande Fratello Vip, Mediaset ha deciso di fare dei tagli sul cast del reality. I dirigenti avrebbero imposto altri nomi per mantenere pulita l’immagine del reality. Non sembra però che finora l’intento sia riuscito se pensiamo al siparietto sgradevole tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Si tratta pur sempre di un reality che trascende dal politically correct. O no?