Come augurare il buongiorno il 25 aprile, festa della Liberazione? Vi proponiamo una raccolta di frasi adatte a questa giornata molto importante per la nostra Nazione.

Buongiorno 25 aprile festa della Liberazione, frasi auguri

Ecco alcune frasi per augurare buon 25 aprile ai propri cari, cogliendo il significato profondo di questa ricorrenza:

Buon 25 aprile! Questa giornata è nata per celebrare la liberazione del nostro Paese. Che ci sia sempre il desiderio di essere liberi, coraggiosi e fedeli ai nostri principi.

Il 25 aprile ci ricorda come anche le cose che oggi ci sembrano più scontate, in realtà, siano state combattute con coraggio e forza. Buona festa della Liberazione!

Buona festa della liberazione a tutti quelli che credono nella libertà, nell’uguaglianza, nel coraggio e nella speranza.

Oggi si festeggia la libertà. Il giorno della liberazione da un regime opprimente. Dobbiamo fare in modo di non permettere che accada mai più. Buon 25 aprile.

Le migliori citazioni

Ecco una raccolta delle migliori citazioni di protagonisti della Resistenza e di celebri autori:

Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie. (Sandro Pertini)

Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere. (Bertolt Brecht)

La libertà è come l’aria: ci si accorge quanto vale quando comincia a mancare. (Piero Calamandrei)

25 Aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita. (Enzo Biagi)

Per approfondire il significato storico di questa festività nazionale, leggi l’articolo Cos’è successo il 25 aprile 1945?