In Puglia un cadavere è emerso dal mare della Bat. Il corpo è stato disincagliato dagli scogli presso il porto canale a Margherita di Savoia. In tarda mattinata oggi un gruppo di giovani, durante una passeggiata domenicale, si è accorto dei resti umani riaffiorati sulla superficie dell’acqua, tra i frangiflutti.

Il ritrovamento fatto nella zona periferica del porto del paese ha poi evidenziato che la salma presenta un foro nel cranio. In seguito alla segnalazione sono intervenuti i carabinieri del comando di Barletta, coordinati dalla procura di Foggia. La prima ispezione cadaverica è stata eseguita dal medico legale dell’istituto Foggiano. Ulteriori esami dei resti saranno effettuati per risalire all’identità della persona deceduta. Oltre a ciò saranno esaminate le liste delle persone scomparse.

Puglia: il cadavere riaffiorato nel mare a Bat potrebbe essere di un uomo, alto circa 1 metro e 70

Della vittima sono rimasti un paio di scarpe da ginnastica (taglia 42 all’incirca) e alcuni brandelli di indumenti. Ovvero dei jeans e intimo scuro. Secondo quanto appreso sino ad ora il corpo potrebbe appartenere ad un uomo. La sua altezza è di circa un metro e 70. Le analisi dopo quelle iniziali proseguiranno da parte dei militari della scientifica.

L’esame autoptico è stato disposto dalla procura di Foggia. In base all’esito delle indagini dei carabinieri e di quelle forensi si cercherà di capire come mai presenta un foro nel cranio. Andrà poi stabilita anche l’eventuale ipotesi di reato della quale si occuperà la procura. E soprattutto si cercherà di scoprire l’identità della persona ritrovata oggi in mare a Bat.