Dopo la delusione maturata con l’eliminazione in Champions League contro il Milan, il Napoli torna in campo in un big match importante e difficile. All’Allianz Stadium la squadra di Spalletti ha la possibilità di riprendere la corsa verso lo scudetto, per cui manca solo la matematica certezza. Una partita dai possibili risvolti anche di calciomercato. Per rispondere alle voci emerse negli ultimi giorni, nel pre-partita di Juventus-Napoli è intervenuto il Ds Cristiano Giuntoli ai microfoni di Dazn.

Giuntoli e le voci di mercato sulla Juventus

Il Napoli ha bisogno di punti per riprendere a sognare dopo l’eliminazione per mano del Milan ai quarti di finale di Champions League. Una delusione grande per i tifosi partenopei che, per incoronare questa stagione da sogno, speravano di poter andare avanti anche nella competizione europea. Archiviata la sconfitta però ora gli azzurri tornano in campo e lo fanno contro gli acerrimi nemici della Juventus. All’Allianz Stadium stasera la squadra di Spalletti vuole tornare a vincere per avvicinarsi sempre più velocemente alla matematica certezza dello scudetto. Un traguardo straordinario che potrebbe arrivare dopo ben 33 anni.

Una squadra, quella costruita dal Ds Cristiano Giuntoli, che sta macinando punti su punti e che a 7 giornate dal termine ha un vantaggio importante sulla seconda classificata. I meriti sono di tutti, specie del Direttore Sportivo che, dopo aver perso pezzi importanti come Insigne e Mertens, è riuscito a pescare nel mercato straniero trovando a prezzi stracciati giocatori straordinari. Un calciomercato, quello della scorsa estate, che ha acceso i riflettori anche sul dirigente del Napoli.

Dall’altra parte stasera c’è la Juventus. I bianconeri arrivano alla sfida di questa sera dopo la restituzione dei 15 punti di penalizzazione arrivata in settimana. Il club ora, in attesa di capire quale sarà la sanzione definitiva, progetta il futuro. La prima posizione da coprire è proprio quella del Ds per cui a Torino si sarebbero già aperti i casting. Tante le voci, negli ultimi giorni, che vorrebbero proprio il trasferimento di Giuntoli alla Juve.

In esclusiva a Dazn, nel prepartita di Juventus-Napoli, è stato direttamente Giuntoli a spegnere le voci di mercato. “Sono indiscrezioni giornalistiche. Se mi chiamo fuori? Ho un contratto col Napoli e non c’è nulla” ha detto telegrafico il Direttore, che poi ha avuto modo di parlare anche del Napoli. “De Laurentiis – ha aggiunto – ha confermato Spalletti con una lettera il giorno dopo Napoli-Milan? L’abbiamo sempre confermato. Non è tanto il momento, adesso, dopo o prima: il mister è confermatissimo e la cosa non fa notizia”.

La Juventus alla ricerca del Ds

La Juventus ha iniziato a muoversi già da qualche settimana per trovare il Direttore Sportivo da cui ripartire la prossima stagione. Piace Giuntoli, come detto. Il dirigente toscano pare essere il prescelto da parte della governance bianconera. La sensazione è che, nonostante la smentita da parte del diretto interessato, probabilmente il corteggiamento potrebbe andare avanti. Nel frattempo però si valutano i diversi profili. Da Tare a Petrachi, da Rossi a Berta e Massara, tanti i profili finiti nel mirino dei bianconeri. La Juventus valuta i nomi e presto deciderà su chi puntare definitivamente l’attenzione per fare le prime mosse. Mancano 7 giornate al termine di questo campionato e le somme non si possono tirare ancora, ma nessuno può rischiare di farsi trovare impreparato. La prossima stagione si programma già da adesso.