Milan-Lecce, le parole di Stefano Pioli – Dopo la qualificazione in semifinale di Champions League, il Milan torna a vincere anche in campionato dopo due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna. La squadra di Stefano Pioli ha infatti battuto il Lecce per 2-0 con una doppietta di Rafael Leao – un gol per tempo – si è rilanciata in zona Champions (QUI la cronaca e il tabellino). Il club rossonero si trova infatti attualmente a 56 punti al quinto posto in classifica, davanti all’Inter e a pari punti con la Roma, che però domani sarà di scena a Bergamo contro l’Atalanta. Una vittoria dunque fondamentale per Leao e compagni, che sulle ali dell’entusiasmo della qualificazione in Champions League, vogliono adesso sfruttare la scia positiva anche in campionato. Dopo la vittoria contro il Lecce, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn della bella vittoria dei suoi.
Milan-Lecce, le parole di Stefano Pioli
Soddisfatto al termine della vittoria contro il Lecce, Stefano Pioli – allenatore del Milan – che ha parlato a Dazn. L’allenatore rossonero ha dichiarato: “Ascolto sempre attentamente le parole dei miei giocatori. Leao è un ragazzo intelligente, abbiamo il sogno Champions ma lo tireremo fuori prossima settimana. Ora ci focalizziamo sul campionato, che è molto importante. Gol di testa di Leao? Deve andare di più sul secondo palo, sono pochi i terzini destri che possono reggerlo dal punto di vista fisico. Deve essere più dentro l’area, ha tutto per migliorare anche queste piccole cose. Abbiamo avuto pazienza, ma abbiamo gestito male nell’ultimo quarto di campo. Ma comunque l’abbiamo fatta come l’abbiamo preparata, abbiamo fatto tutto noi. Ho detto alla squadra di partire forte e sbloccarla subito, era importante e ci siamo riusciti. Non era semplice”.
Pioli ha poi proseguito: “Cercavamo la profondità visto che Rebic ha anche questa possibilità. Una squadra per essere imprevedibile deve avere diverse soluzioni. La profondità c’è anche quando gli avversari sono bassi. Krunic all’inizio era più un centrocampista d’inserimento, ora è anche uno di costruzione. Detta bene i tempi, sa aprirsi, è un giocatore importante. Oggi mi è piaciuto tanto anche come è entrato Bennacer. Prima di oggi mancavano otto partite, ho detto alla squadra che quella di oggi e quella di Roma saranno quelle che determineranno il nostro piazzamento. Non ci servono altri stimoli, dobbiamo provare a vincere più partite possibili. Stiamo lavorando bene e dobbiamo proseguire così. La partita più importante è la prossima contro la Roma”.
Le parole di Leao
Il migliore in campo è stato senza dubbio Rafael Leao, che dopo la vittoria del Milan ha dichiarato: “Cerco sempre di fare assist o una bella partita per aiutare i compagni e la squadra. Oggi era fondamentale vincere, non vincevamo da tempo in campionato. L’avversario era tutto chiuso dietro, con così pochi spazi era difficile fare gol. Abbiamo fatto gol nel primo tempo e poi è stato più semplice. La cosa più importante era vincere oggi e salire in classifica.
Leao ha poi proseguito: “Bellissimo far tremare San Siro, ci pensavo prima della partita, oggi dovevo fare gol. Sempre bellissimo fare gol qui con questi grandi tifosi. Gol di testa? Il mister dopo l’allenamento vuole che mi eserciti a segnare di testa, dice che con il mio corpo devo segnare di più in questo modo. Stiamo facendo una buona Champions, ma vogliamo esserci anche il prossimo anno. Cercheremo di fare il nostro lavoro come abbiamo fatto oggi. Siamo contenti“.