Incidente Capo d’Orlando questa sera di domenica 23 aprile 2023. Sulla strada che collega la Via Consolare Antica con la Via Trazzera Marina in contrada Pissi si è verificato un tragico incidente dove ha perso la vita un uomo di 36 anni.
Stando alle prime ricostruzioni, effettuate dai Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando, guidati dal comandante Innocenzo Guarino, sembra si sia trattato di un incidente autonomo. Quindi, con nessun altro mezzo coinvolto.
Incidente Capo d’Orlando, chi era la vittima Antonio Caputo
La vittima è Antonio Caputo, 36enne orlandino. Stando a quanto si apprende, parrebbe abbia perso il controllo della propria moto Ducati 1098, mentre percorreva il rettilineo in direzione Monte Mare. Da stabilire il perché.
L’uomo di Capo d’Orlando, stava rientrando a casa dopo una domenica di sole trascorsa in compagnia di amici e della sua amata Ducati 1098. La sua due ruote è terminata nei pressi di un palo dell’illuminazione pubblica e il giovane pare sia morto sul colpo. Intanto, sull’asfalto, sembrano ben visibili i segni di una disperata frenata. Così come sono ben visibili anche i segni che la moto ha lasciato sull’erba del terreno adiacente, a bordo strada, nel quale ha finito in modo tragico la sua corsa.
Sul posto sono giunti i medici del 118 che non hanno potato fare diversamente che constatare la morte del ragazzo. L’impatto gli è stato fatale e il giovane è morto sul colpo.
La strada è stata chiusa al traffico veicolare per i rilievi del caso affidati ai Carabinieri. La dinamica esatta rimane comunque da chiarire. Andranno chiariti alcuni punti oscuri. Si cercano di capire, se l’uomo viaggiasse da solo, o insieme ad altri centuri, che potrebbero aiutare a chiarire cosa è successo.
Come si evince dl suo profilo Facebook, Antonio Caputo, detto ‘Tony‘, era un appassionato di moto. Quella stessa passione però, lo ha purtroppo portato alla morte. E non è chiaro se possa essersi trattato di un malore o di altro. Forse la disattenzione, forse la strada bagnata dall’umidità. In ogni caso, una morte difficile da accettare, quella di un ragazzo 38enne che perde la sua vita per un incidente con la moto, sua grande passione.
Quando il padre è giunto sul posto dell’incidente le urla sono state strazianti, ed è stato soccorso anche lui dal personale del 118 per lo shock. Presenti anche altri parenti e persone che lo conoscevano. Tony era infatti molto conosciuto a Capo d’Orlando. La sua morte ha suscitato sgomento. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio sulle bacheche social dei famigliari.
Incidente lungo la Lecce-Gallipoli, all’altezza di Galatone: tre feriti
È di qualche ora fa, la notizia di un incidente sulla Statale 101, avvenuto lungo la Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Nardò-Galatone, in direzione Nord. Tre persone sono rimaste ferite lievemente.
Attimi di paura intorno alle ore 20.00 sulla SS 101.
Sul luogo del sinistro è giunta una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli. I pompieri hanno messo in sicurezza i passeggeri che erano a bordo delle auto e il tratto stradale in cui sono rimasti bloccati i mezzi.
Le vetture coinvolte sono due, una Suzuki Vitara e una BMW 320. I tre feriti nello scontro sono stati soccorsi dal personale del 118, e trasportati all’ospedale di Gallipoli in Codice Giallo.
Le cause di quanto accaduto sono ancora da accertare. Le conseguenze dell’impatto si sono rivelate per fortuna non gravi.
La domenica è stata segnata da notevoli spostamenti in auto e in moto verso le località di mare e le città d’arte del Salento e della Puglia, per questo motivo si sono creati disagi alla viabilità dovuta all’incidente.