Nel pomeriggio odierno un grosso incendio a Milano è partito da due appartamenti dai quali sono divampate le fiamme. Il fatto è accaduto in viale Aretusa, intorno alle 16:20. L’incendio è scoppiato nello specifico al secondo piano del civico 6. Successivamente e in breve tempo si è propagato fino al piano superiore. Entrambi gli immobili coinvolti hanno subito gravosi e ingenti danni.

Incendio a Milano partito da due appartamenti: l’intervento dei soccorsi

In seguito al rogo dei due appartamenti sul posto è stato necessario l’intervento di sette mezzi dei vigili del fuoco. Sul luogo e cioè alla periferia ovest di Milano, zona San Siro, si è recata anche la polizia di Stato e poi quattro ambulanze, un’automedica e un’auto-infermieristica del 118. Proprio il 118 ha prestato soccorso a nove persone.

Tutti loro sono poi stati portati in ospedale per i dovuti accertamenti ma per fortuna nessuno di loro sembra essere in gravi condizioni. L’incendio, per il quale non sono ancora note le cause che dovranno essere accertate, è stato domato dopo un’ora e venti dal suo inizio. Tra i residenti, inoltre, una decina sono stati evacuati. Tra loro anche dei bambini.

kk