Romina Power e Yari Carrisi a “Verissimo” hanno rivelato alcuni dettagli sulla scomparsa di Ylenia. Nonostante siano passati tanti anni da quel giorno, ci sono ancora troppi dubbi sulla questione e nello studio di Silvia Toffanin i due ospiti hanno ripercorso i momenti più salienti della storia diventata un argomento di rilevanza internazionale.

Romina Power Yari Carrisi Verissimo per la prima volta insieme

Romina Power e Yari Carrisi sono stati invitati per la prima volta insieme nello studio di “Verissimo“. Madre e figlio hanno raccontato la loro storia, parlato del loro rapporto e della loro quotidianità. L’unico maschio della famiglia ha appena compiuto cinquant’anni ma è da tutti chiamati Peter Pan. Così, Yari si presenta a casa di Silvia Toffanin spiegando di essere un uomo dalla forte personalità, ha poi affermato che le cellule vanno avanti ma lo spirito non ha età.

Il figlio di Romina e Al Bano vive di nuovo con la madre in Puglia. Fino a poco tempo fa, infatti, i due erano lontani: Yari sempre in viaggio e la Power in America. Tra loro vi è un rapporto speciale, lo stesso che la cantante ha con tutti i suoi figli tanto da affermare:

Mia madre mi ha insegnato, la musica e l’amore per la natura. Ho fatto veramente figli belli. Li ho messi sempre al primo posto, quando facevamo tournèe lunghe gli facevo scuola io. Viaggiavamo sempre, montavamo il palcoscenico, poi c’era il concerto. Al bano era inarrestabile è un artista da palcoscenico. Mamma era di grande ispirazione in questi viaggi e mi faceva sentire la prima musica anni ’60-’70. Erano tournèe da zingari.

Romina Power non ha nostalgia del passato anche se durante il trasloco per tornare in Italia, ha ripensato a tanti momenti vissuti con la sua famiglia e in particolare a sua figlia Ylenia, scomparsa più di venti anni fa e di cui si sono perse completamente le tracce.

La rivelazione su Ylenia

Impossibile dimenticare quei momenti, quando per Romina Power e Al Bano il mondo si è fermato. La scomparsa di Ylenia ha causato danni alla famiglia Carrisi che nonostante il dolore ha continuato ad essere unita. E’ la primogenita nata nel 1970, è stata un personaggio televisivo e showgirl italiana.

Yari ne parla al passato:

Lei era il mio specchio aveva voglia di esplorare, aveva un grande coraggio. È stato difficile perché non solo ho perso una sorella ma anche un modello. Ho perso il mio faro.

Poi ancora

Ci sono tante ragazze che spariscono per anni e poi trovano per molti anni quando mi dicevano che qualcuno era morto pensavo che i parenti erano fortunati a sapere che quella persona fosse morta. Noi non sappiamo nulla di Ylenia. I media ci usavano e ci accusavano di cose inesistenti. Un grande circo. ora sono anestizzato al dolore. Io i primi anni pensavo che lei stesse facendo un viaggio incredibile pesavo potesse essere diventata una sciamana.

Poi la Power ha aggiunto:

Io non credo alla polizia e non credo sia sbadata troppe ragazze scompaiono in quella città per essere una fatalità.

La misteriosa scomparsa di Ylenia Carrisi

Era il 1° gennaio 1994 quando Romina e Al Bano hanno perso ogni traccia di Ylenia Carrisi. I genitori hanno sentito la figlia al telefono poiché si trovava a New Orleans. Una chiamata tranquilla, nessun particolare che anticipasse il dramma. Da quel giorno la vita dei due artisti è cambiata completamente. Nonostante le varie segnalazioni, ipotesi, indagini, nessuno avrebbe più ritrovato Ylenia ed oggi la sua scomparsa è ancora un mistero per la famiglia e gli italiani che nel corso degli anni si sono interessati alla vicenda.