Emergono maggiori informazioni relative al chi è Gianluca Paul Seung, che cosa fa e quali motivi lo hanno spinto ad aggredire la psichiatra 55enne Barbara Capovani a Pisa, il 21 aprile. Seung è 35enne residente in una frazione di Viareggio, precisamente a Torre del Lago (Lucca). Si tratta di un suo ex paziente che era stato curato al Santa Chiara.

Gianluca Paul Seung è stato arrestato dalla polizia di Pisa nella notte che ha portato ad oggi, 23 aprile. Oltre ad essere stato un paziente dell’ospedale psichiatrico della città toscana dove è avvenuto il fatto, aveva dei precedenti, anche per una aggressione in tribunale a Lucca. Per tale ragione era già stato arrestato.

Il disoccupato 35enne oltre a ciò, era noto alle forze dell’ordine a causa dei comportamenti borderline adottati. Spesso aveva invero inviato deliranti lettere a diversi enti della Versilia, farneticando in merito a cospirazioni. Al momento c’è più di un procedimento penale in corso che lo riguarda al quale si aggiungerà anche quello per il brutto agguato e il pestaggio di Capovani.

Chi è Gianluca Paul Seung: le sue teorie complottiste sui social e gli attacchi virtuali alla vittima

Questo la sua bio ovvero la presentazione virtuale: “Sono uno sciamano, mediatore fra invisibile e visibile; collego le dimensioni”. Sui social e su YouTube faceva riferimenti continui a molteplici complotti. Passando dalle sette sataniche alla vendita di cellule staminali, fino a pareri sui vaccini e molto altro, inclusi privi di senno. Ad essere ancora più allarmante è il fatto che aveva attaccato a più riprese la sua futura vittima, così come altri dottori che si occupano della sanità mentale.

Il pestaggio ai danni di Barabara Capovani ha avuto luogo fuori dall’Ospedale Santa Chiara di Pisa, vicino all’Unità funzionale Salute Mentale. L’uomo l’ha aspettata lì per aggredirla. Il medico è la responsabile della Psichiatria territoriale. Fin dalle prime ricostruzioni messe in atto dalla polizia è emerso il fatto che si sia trattato di un vero e proprio agguato alla donna. Attualmente è ancora ricoverata in gravi condizioni.