Incidente Palermo-Mazara: due giovani sono morti. Lo scontro tra un’auto e una moto è avvenuto oggi 23 aprile in tarda mattinata, all’altezza di Leroy Merlin. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del terribile incidente.
Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo: inutili i soccorsi
A perdere la vita Alessio Fardella, 35 anni, e Salvatore Tantillo, 20 anni, usciti con un gruppo di motociclisti. Erano in sella a una moto Honda 600 quando si sono schiantati contro una Bmw ferma sulla corsia di emergenza. I sanitari, che sono intervenuti in breve tempo, non hanno potuto fare nulla per i due ragazzi, che sono morti sul colpo. A condurre le indagini gli agenti della Polizia Stradale, accorsi sul posto.
Dopo l’impatto, avvenuto sul raccordo al km2+200, si è creata una lunga fila di auto nell’autostrada A29. Le auto erano già in fila in direzione Palermo da Capaci e Carini. Intervenute le squadre Anas per poter gestire il caos del traffico.
In modo da consentire le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente è stata disposta, in via provvisoria, l’uscita obbligatoria in direzione Palermo allo svincolo per l’ospedale Cervello.
Un altro scontro tra auto e moto a Brescia
Ieri, sabato 22 aprile, si sono verificato altri due incidenti mortali che hanno coinvolto un’auto e una moto. A Brescia, è morto il 59enne centauro Fabio Gatti, che si è scontrato con una Fiat 500 probabilmente in fase di sorpasso. Mentre a Sassari è morto, sul colpo, un 52enne a causa dell’impatto contro una Dacia Duster mentre era in sella alla sua Bmw 1200.