A Milano due uomini hanno percorso contromano l’A7 per scappare dalle forze dell’ordine. Si tratta di due persone di nazionalità marocchina di 29 e 33 anni. Al termine di un lungo inseguimento sono stati arrestati dai carabinieri. La fuga è iniziata verso le 4 del mattino quando la Golf Passat che uno di loro stava guidando ha forzato un posto di blocco in via San Giusto, accelerando bruscamente.
Prontamente le pattuglie del Nucleo Radiomobile hanno iniziato a seguire ad alta velocità l’auto fino all’imbocco della tangenziale ovest, dove i due nordafricani con la macchina hanno fatto inversione di marcia, percorrendo contromano il tratto autostradale dell’A7 sino a viale Famagosta. A quel punto però è stato perso il controllo del mezzo che si è schiantato sul guardrail di piazza Maggi.
Milano, uno dei due uomini fuggiti contromano sull’A7 era ricercato:
I due uomini allora hanno provato a continuare la loro fuga a piedi quando sono però stati circondati e fermati e poi arrestati. Uno di loro dopo l’identificazione è risultato essere un ricercato. Il 29enne aveva infatti già subito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto. Le accuse sono di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. La misura è stata emessa dalla procura di Varese il 31 ottobre 2022. L’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore. L’altro fuggitivo 33enne è stato arrestato e poi portato in camera di sicurezza.