Aurora Ramazzotti selfie dopo il parto: uno sfogo sui social dai grandi significati. Un viaggio interiore condotto con una didascalia dalla figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Si apre con un post dove parla ai suoi follower, ma mostra se stessa, i suoi disagi, il modo che ha trovato per affrontarli.

Mostra il suo fisico dopo il parto e ne parla su Instagram, scopriamo insieme che cosa ha detto.

Aurora Ramazzotti selfie dopo il parto: il selfie in bikini

Da tutti conosciuta come la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti dal 30 marzo scorso è diventata mamma del piccolo Cesare Augusto, avuto con il compagno Goffredo Cerza. A lungo si è parlato della sua gravidanza, del rapporto della famiglia allargata: casa Ramazzotti-Hunziker in trepidazione, grande attesa per la nascita del bimbo.

Su Aurora, invece, sono usciti i soliti aggiornamenti, le critiche al look, i post più recenti, ma poco abbiamo capito forse, sino ad ora, di come avesse vissuto per tutto questo tempo il suo rapporto con il proprio corpo.

Ed è proprio oggi che la 26enne mostra la sua immagine in bikini a tutti i suoi follower e prova ad aprirsi, parlando a cuore aperto di ciò che sta vivendo.

Poche ore fa ha postato sul suo profilo Instagram un accoppiamento di foto in carosello che riportano la sua immagine riflessa nello specchio. Indossa un semplice completo due pezzi nero e si mostra sorridente nella prima immagine, osservatrice nella seconda. Parla del rapporto con il suo corpo a chi la segue, scrivendo:

“A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita.
Quando ero adolescente c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine. Non so bene a che punto la mia, di relazione con essa, si sia complicata tanto, forse intorno a quando ho iniziato a capire che un semplice gioco di luce potesse condizionare la mia intera esistenza. “

Aurora Ramazzotti figlia di Michelle Hunziker: i paragoni continui

Aurora Ramazzotti ha vissuto continuamente con commenti, critiche, insulti, volti spesso a paragonare la sua figura con la bellezza tanto riconosciuta di sua mamma, la showgirl Michelle Hunziker e questo, come sappiamo, può esser stata una delle prime cause del difficile rapporto della ragazza con la sua immagine riflessa nello specchio.

Continua così, Aurora, la sua riflessione profonda:

“Tutto quanto sembrava basarsi su quella relazione, un attimo fuggente in grado di sconvolgere una vita, di far dimenticare la vera bellezza dell’anima, di portare malattie e pianti e di tutto e di più. Non lo sapevo, perché non l’avevo deciso io, era successo e basta, che con quell’immagine riflessa fosse nata una relazione disfunzionale, pericolosa.
Come ogni relazione di quel tipo si alternavano momenti di pacata serenità a lotte furiose. Anche quando sembrava andare tutto per il meglio, anche quando mi sorprendevo a pensare “è cambiata, questa volta per davvero”, non era mai così, stavo cucendo delle toppe colorate su un jeans strappato.”

Con il tempo e dopo tanti passi importanti e cambiamenti dal punto di vista fisica, Aurora dichiara di aver ritrovato la luce, facendo pace con se stessa e riuscendosi a vedere sotto un aspetto diverso.

Rilascia ai propri follower un messaggio e un post importante, spiegando che non è l’immagine riflessa nello specchio ciò che importa davvero, quello che siamo dentro è tutta un’altra storia.

L’aspetto è solo un insieme di esperienze che hanno lasciato il segno. Aurora lo spiega così all’interno del suo lungo post dedicato a questo tema:


“L’ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che fosse cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata. Perché non importava quanto mi mettessi d’impegno a fare in modo che la luce riflettesse diversamente sul mio volto, sul mio ventre, sui disegni tracciati dalla vita sulla mia pelle. C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere.
Oggi la relazione procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla. Nei giorni “no” anziché voltarmi la fisso dritta nei suoi più severi giudici, ci prendiamo a pugni un po’ e poi torniamo ad accarezzarci e mi ricordo che in fondo poverina può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro.”

Aurora Ramazzotti selfie dopo il parto: ecco la foto postata su Instagram:

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza

Aurora e Goffredo, padre del piccolo Cesare, si sono innamorati a Londra. A combinare il loro primo approccio è stata un’amica della coppia, Sara Daniela che viveva proprio a Londra nel 2017. Da quel momento hanno subito trovato l’intesa, il feeling e la complicità, alimentato da passioni ed interessi in comune con compatibilità di caratteri.

Leggi qui se vuoi sapere che lavoro fa il fidanzato di Aurora.