Eliminato serale Amici. Nella sesta puntata del serale di Amici è stato eliminato Ramon Agnelli. Il ballerino ha perso al ballottaggio finale contro Cricca. Ramon è riuscito però a conquistare un importante risultato firmando un contratto di sei mesi con la compagnia di ballo americana, la Complexions Contemporary Ballet. Prima della sua eliminazione, Ramon ha speso parole di stima per Cricca: “Cricca è una persona che ho scoperto col tempo. È stato indispensabile qui dentro, lui in ogni momento c’era sempre. Mi ha sempre ascoltato, aiutato. È un ragazzo davvero unico. Non mi ha mai fatto sentire solo. Fuori di qua spero di continuare la nostra amicizia, spero di viverci. Spero che ci sia perché è una persona che mi fa stare bene”. Cricca è stato proprio nelle ultime ore al centro di una polemica sul web.
Eliminato serale Amici, la polemica web su Cricca
Ramon Agnelli era uno dei candidati per la vittoria finale di Amici. Il verdetto di ieri sera ha lasciato il pubblico di stucco. La decisione di eliminare Ramon non è stata per nulla accolta bene e sul web sono in molti a mormorare che Cricca si sia salvato in quanto raccomandato. Gli utenti hanno fatto notare che tutte le volte in cui Cricca è finito in ballottaggio è finito per salvarsi: “Non ce ne libereremo più”. A detta di molti, Cricca sarebbe il protetto di questa edizione di Amici e in quanto favorito da Maria De Filippi si starebbe cercando di prolungare la sua presenza all’interno del programma. Lo scorso gennaio Cricca era stato già travolto dalla bufera in quanto era rientrato nella scuola dopo essere stato eliminato. Anche in quel caso il pubblico aveva manifestato il suo disappunto facendo notare quanto fosse ingiusto che una persona eliminata potesse rientrare in gioco. La produzione aveva poi specificato che la decisione presa era di carattere eccezionale ma il pubblico non era rimasto convinto.
Le parole di Ramon dopo l’eliminazione
Dopo l’eliminazione, Ramon ha voluto tracciare un bilancio della sua esperienza ad Amici. Per lui abbandonare la casetta e i compagni è stato complicato: “È un momento difficile, triste, però felice di essere arrivato fino a qua, di aver fatto un percorso lungo, bello, emozionante, dove mi sono completamente messo a nudo. Ho lottato per il Ramon che sono veramente, ho cercato di dare il meglio che potevo e adesso guarderò i ragazzotti da casa e sarò il fan numero uno”. Dal momento in cui Ramon si è presentato ai casting sono cambiate tante cose. Ora il ballerino ha acquistato maggiore determinazione ed è riuscito a togliersi di dosso una corazza: “Sono entrato qua ad Amici con una corazza che mi sono creato fuori. Dal primo giorno ho deciso di non tener più questa corazza e di lasciarmi andare per quello che ero veramente, per quello che sono veramente. Non mi aspettavo neanche di arrivare fino a qua e quindi questa è già una gran vittoria. Mi aspettavo fosse un po’ più facile e invece è davvero difficile, lavori tanto e impari tantissimo e hai un sacco di persone che ti stanno dietro e ti vogliono bene e che gioiscono per l’arte che fai”.
Il ringraziamento ai compagni di avventura
Ramon ha poi ringraziato i suoi compagni di avventura: “Dentro la casetta non sai mai chi ti può capitare perché non scegli tu con chi vivere. Mi è andata veramente molto bene perché ognuno di loro ha qualcosa di speciale che mi ha dato e per me è stata veramente come una famiglia che ho sempre voluto. Hanno riempito gran parte del mio cuore che mi porterò dietro per tutta la vita. I momenti più naturali, più spontanei e quelli di unione, queste sono le cose che mi riempiono di più”.