Maddalena Corvaglia Canalis. Si sono fatte conoscere sul bancone di Striscia La Notizia nel 1999 riuscendo ad ammaliare un’intera generazione. Ancora oggi, Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis sono considerate le veline per eccellenza. Le due avevano stretto un rapporto di amicizia che sembrava essere inossidabile ma poi qualcosa si è rotto. Oggi la Corvaglia in un’intervista al Corriere della Sera è tornata a parlare della sua amicizia con Elisabetta Canalis.

Maddalena Corvaglia Canalis, perché è finita l’amicizia?

Maddalena Corvaglia ha rivelato finalmente i motivi che hanno portato alla rottura con Elisabetta Canalis. La giovane si è definita la parte lesa lasciando intendere che la Canalis abbia commesso nei suoi confronti qualcosa di particolarmente grave: “Cos’è successo? Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str***, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti”. Anche se la loro amicizia è naufragata in malo modo, Maddalena conserva ancora bellissimi ricordi: “È stata una bellissima amicizia , che sia finita non toglie nulla. Con Elisabetta siamo state inseparabili e complici anche nei momenti più difficili. Durante quei tre anni insieme erano tutti convinti che prima o poi avremmo litigato, invece ci siamo sempre protette e sostenute”. La Corvaglia non contempla la possibilità di perdono: “Al momento no ed è giusto così, poi mai dire mai nella vita. Però le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio. Quindi che adesso ha problemi personali e mi dispiace. Parlarne male ora sarebbe becero, non si fa”. L’ex velina di Striscia La Notizia ha sofferto molto per la fine dell’amicizia con Elisabetta anche se negli anni è riuscita a scegliersi altre persone che con il tempo sono diventate amiche: “Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza. E ho altre amiche intorno, poche ma buone, persone speciali, le ho scelte con cura. Una? Costanza Caracciolo, gran brava ragazza”.

Il flirt con Morgan

Maddalena Corvaglia ha avuto una relazione in passato con Morgan. I due non ebbero una vera e propria storia d’amore tanto che da più parti venne definita una relazione ad intermittenza che non sfociò in nulla. Nell’intervista al Corriere della Sera, la Corvaglia ha svelato alcuni retroscena sul loro rapporto: “Pochi mesi di corteggiamento, mai stati fidanzati sul serio”. Maddalena ha poi raccontato che Morgan spariva per giorni salvo poi ripresentarsi come se nulla fosse: “Stavamo insieme, poi spariva, io mi arrabbiavo e lo mandavo al diavolo, lui tornava e si ricominciava. Un giorno la vicina di casa mi avvisò: ‘Maddy, c’è Morgan che dorme sullo zerbino del tuo pianerottolo’. Una volta a Pasqua si presentò a casa di mia madre in Puglia, lo invitammo a pranzo. Marco è un bravo ragazzo, mi dispiace quando lo attaccano”. Contrariamente a come molti lo dipingono, la Corvaglia ha definito Morgan una persona molto dolce: “Figuriamoci, è dolcissimo, ci puoi parlare di tutto senza mai annoiarti, di lui ho un bel ricordo anche se adesso ci sentiamo poco”.

Il rapporto con Antonio Ricci

Maddalena Corvaglia si è espressa poi in merito al legame con Antonio Ricci, il patron di Striscia la Notizia. L’ex velina ha rivelato che all’epoca circolavano delle malignità sul loro conto: “Hanno sempre maligno: chissà le Veline che avranno fatto per arrivare là. Ma va”. Antonio Ricci ha sempre trattato le Veline come fossero sue figlie anche se la Corvaglia ha ammesso che erano tutte invaghite di lui: “Ricci è l’unico che non ci ha mai guardato, anche se tutte ne siamo state un po’ innamorate. Ti credo, era un figo. Ma lui zero, ci dava del lei, non ci filava manco di striscio. Come prima cosa, ci spedì a un corso di dizione. Mi chiamò sul telefono fisso per dirmi che ero stata scelta. Rispose mio fratello Tony. ‘Buongiorno, sono Antonio Ricci’ . ‘E io Maurizio Costanzo’. Buttò giù. Poco dopo. ‘Pronto, sono sempre Antonio Ricci, cerco Maddalena’. ‘E io sono Pippo Baudo’ . Giù di nuovo. Ricci ci prende ancora in giro”.