Con un post su Instagram pubblicato poco dopo le 9 di domenica mattina Giorgia Meloni prende nuovamente le difese della sorella Arianna dopo la controversa vignetta satirica pubblicata giovedì da “Il Fatto Quotidiano”.
A testa alta, insieme, da sempre e per sempre
Riassumendo in breve, Arianna Meloni è la moglie di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Quest’ultimo è finito nell’occhio del ciclone per l’espressione “sostituzione etnica” pronunciata ai media, a cui ha fatto seguito il contestato disegno in cui si vede Arianna Meloni a letto con un uomo di colore. Dal punto di vista politico, sono tirati in ballo il Decreto Migranti e il tema della natalità in Italia.
Di seguito il post pubblicato da Giorgia Meloni su Instagram questa mattina
Chi è il responsabile della vignetta satirica sulla sorella di Giorgia Meloni
Quanto accaduto solleva il dibattito sulla satira politica, protagonista come “inserto” di alcuni programmi televisivi o di quotidiani in edicola. È quest’ultimo il caso di Mario Natangelo, giornalista-fumettista che ha apposto la sua firma alla vignetta incriminata per conto de “Il Fatto Quotidiano”.
37enne di Napoli, Natangelo è uno storico collaboratore del giornale guidato da Marco Travaglio sin dal 2009. Tante le sue collaborazioni con importanti brand o personaggi del mondo dello spettacolo. Tra le sue opere politiche spicca la collana con protagonista Matteo Renzi, composta da due episodi.
Nel numero di ieri, sabato 22 aprile, il giornalista ha raccolto in un piccolo speciale di 4 pagine il “meglio del peggio di questi 14 anni”, ossia da quando collabora con il giornale pentastellato.
Questo lavoro si può sempre fare meglio, e invece a volte lo si fa peggio. Ma di certo, mai, mai, lo si può fare sperando che nessuno si incazzi. Perché è così che si ammazza questa roba chiamata satira