Termina in pareggio l’anticipo della trentunesima giornata di Serie A tra la Sampdoria di Dejan Stankovic e lo Spezia di Leonardo Semplici. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sono i blucerchiati a passare in vantaggio con la rete di Bruno Amione. Nella ripresa, poi, arriva il pareggio di Daniele Verde. Con questo pareggio, la Sampdoria sale a 17 punti mentre lo Spezia è a 27. Lotta salvezza riaperta: l’Hellas Verona, ora, è lontano soltanto un punto.
Sampdoria-Spezia, la cronaca della partita
La Sampdoria di Dejan Stankovic ospita lo Spezia di Leonardo Semplici nell’anticipo serale del sabato della trentunesima giornata di Serie A. La vittoria dell’Hellas Verona contro il Bologna ha permesso Allas quadra di Zaffaroni di agganciare in classifica proprio la squadra bianconera. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, entrambe le squadre cercano punti per continuare a coltivare sogni di salvezza. Tra le fila dello Spezia subito un problema. Nel riscaldamento si ferma Dragowski e Zoet prende il posto da titolare. Partono subito forte i padroni di casa: dopo tre minuti ci prova Rincon, ma Zoet respinge. Sei minuti più tardi prima occasione per lo Spezia. Nzola si libera in area e calcia, ma un difensore respinge a portiere battuto. Al minuto 13 occasione per Leris: l’esterno blucerchiato ci prova di testa, ma il tiro termina di poco alto. Si sblocca Sampdoria-Spezia al minuto 23. Tommaso Augello batte un corner sulla testa di Bruno Amione, che batte Zoet e porta in vantaggio la squadra di Stankovic. Chance anche per Verde al minuto 34. Il tiro del calciatore, subentrato a Maldini, è facile preda per Ravaglia. Altra occasione per lo Spezia: Bourabia calcia da ottima posizione, ma il tiro termina alto. L’arbitro Maresca concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, Sampdoria e Spezia vanno all’intervallo sul punteggio di uno a zero. Decide la rete di Bruno Amione.
Secondo tempo
Lo Spezia non ci sta e attacca per trovare la rete del pareggio. La prima occasione della ripresa arriva al minuto 54: Daniele Verde ci prova dal limite, ma il tiro termina di poco alto. Al minuto 60 arriva il gol dello Spezia dell’1-1 nella sfida contro la Sampdoria. Bastoni serve in area proprio Daniele Verde che fulmina Ravaglia con un colpo di testa. Il fantasista italiano è scatenato: 5 minuti più tardi altra occasione, questa volta la conclusione termina larga di un soffio. L’arbitro Maresca ha concesso 10 minuti di recupero. Al triplice fischio, la sfida tra Sampdoria e Spezia termina 1-1.
Il tabellino
Sampdoria-Spezia 1-1 (Amione, Verde)
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Murillo (Dal 73 st Djuricic), Amione (Dal 79 st Oikonomou); Zanoli, Rincòn, Wings (Dal 79 st Ilkhan), Augello; Leris, Lammers (Dal 73 st Jesé); Gabbiadini. A disposizione: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Jese, Malagrida, Murru, Oikonomou, Paoletti, Quagliarella, Tantalocchi, Turk. Allenatore: Dejan Stankovic
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Wisniewski, Nikolaou (Dal 94 st Caldara), Bastoni (Dal 83 st Reca); Bourabia (Dal 83 st Agudelo), Esposito, Ekdal (Dal 94 st Kovalenko); Gyasi, Nzola, Maldini (Dal 25 pt Verde). A disposizione: Agudelo, Caldara, Cipot, Ferrer, Kovalenko, Krollis, Marchetti, Reca, Sala, Shomurodov, Verde, Zoet. Allenatore: Leonardo Semplici.
Reti: Amione, Verde.
Ammoniti: Gunter, Bastoni.