Questo pomeriggio di sabato 22 aprile 2023, Martina Stella è stata ospite nel salotto di ‘Verissimo‘, da Silvia Toffanin.
L’attrice si è raccontata e messa a nudo davanti ai telespettatori.
Martina Stella, il racconto del matrimonio con Andrea Manfredonia a ‘Verissimo’
Martina Stella ha parlato della maternità e dei suoi figli, Ginevra e Leonardo, rispettivamente di 10 e un anno: «Ho sempre sognato di diventare mamma. I figli ti danno la grande possibilità di metterti in discussione e di migliorarti come essere umano».
La prima figlia, Ginevra, è arrivata dieci anni fa, dalla storia d’amore con Gabriele Gregoriani, che però non ha avuto un lieto finale: «Con il papà di Ginevra è stato un grande amore. Io desideravo tantissimo diventare mamma. Poi la nostra storia non ha funzionato».
La Stella ha avuto varie relazioni con personaggi molto conosciuti, quali lo sportivo motociclista Valentino Rossi, l’imprenditore e socialite Lapo Elkann, e l’attore Primo Reggiani. Dal 2011 al 2014 è stata insieme a Gabriele Gregoriani, di professione acconciatore-hair styliss che poi si è fatto strada nel mondo del cinema e della televisione. Con lui, ha avuto appunto la piccola Ginevra.
In seguito alla fine della storia, nella vita di Martina Stella è arrivato Andrea Manfredonia: «Il nostro è stato un rapporto molto serio dall’inizio. Da subito c’è stata la voglia di costruire insieme qualcosa di importante». Manfredonia è il marito della bionda attrice, è nato a Roma nel 1988 ed è uno dei figli di Lionello Manfredonia, il noto ex calciatore di Serie A. Anche lui ha seguito in parte, innamorandosi del calcio fin da piccolissimo, e intraprendendo, dopo il liceo, la strada dell’Università, dove ha studiato ‘Management per le imprese sportive‘. Appena dopo la laurea, ha trovato lavoro come procuratore calcistico, e detiene dal 2013, una sua personale Agenzia di Marketing dedicata al calcio. Inoltre è un agente dei giocatori di FIFA.
La coppia si è conosciuta tramite amici in comune a una festa in casa di uno di loro. Dopo una breve chiacchierata, è scattato subito del tenero, nonostante lei fosse reduce da molte delusioni d’amore. All’inizio ha lasciato che tutto scorresse con calma, facendosi corteggiare a lungo. I due si sono poi fidanzati e sposati, convolando a nozze nel 2016, in una villa immersa nel verde in provincia di Viterbo. La cerimonia è avvenuta nella chiesa di Santa Maria del Monte a Sutri.
Dalla loro unione religiosa, il 5 novembre 2021 è nato il loro figlio Leonardo, diventato fratello della precedente figlia di lei, avuta dalla relazione con Gregoriani. Riguardo il suo secondogenito ha rivelato: «È stato un bambino molto desiderato. Abbiamo aspettato tanto perché volevamo che Ginevra si sentisse la principessa di casa». E in merito alla seconda maternità ha detto: «Pensavo di essere più matura, più preparata, invece ogni bambino è diverso».
« »
La carriera di Martina Stella
Martina Stella è nata il 28 novembre 1984 a Impruneta, un comune italiano della città metropolitana di Firenze, in Toscana, e ha 38 anni. A dieci anni esordisce come testimonial per le scarpine da bambini Lelli Kelly. Il suo debutto nel mondo del cinema avviene a soli 16 anni con ‘L’ultimo bacio‘, regia di Gabriele Muccino, e all’età di 17 anni si trasferisce a Roma. Così inizia una carriera ricca di successi, che l’ha portata a recitare in tantissimi film e serie TV: da ‘Sapore di te‘, per la regia di Carlo Vanzina, a ‘Rosso Mille Miglia‘, diretto da Claudio Uberti. Seguono poi altri lavori per il grande schermo: ‘Nemmeno un sogno’, con la regia di Gianluca Greco e ‘Un amore perfetto, diretto da Valerio Andrei e con protagonista il cantante Cesare Cremonini‘.