Enrico Papi conduttore di Affari tuoi? Da qualche mese circolano indiscrezioni in merito alla presenza di Enrico Papi come conduttori di diversi programmi tv in casa Mediaset. Invece alcuni – sbagliando – hanno sottovalutato il fatto che il presentatore potesse ricevere una proposta anche dalla tv di Stato. La conferma è arrivata dallo stesso Enrico che ha confessato durante una intervista a Tv Talk di sabato 22 aprile che è stato in trattativa per diventare padrone di casa di Affari tuoi, che ora vede al timone Amadeus.

Ricordiamo che il game show di mamma Rai è andato in onda dal 2003 al 2017 e di nuovo dallo scorso 16 aprile nella fascia dell’access prime time. Ecco l’elenco dei conduttori che si sono succeduti nel corso di questi anni:

  • Paolo Bonolis (2003-2005)
  • Pupo (2005-2006)
  • Antonella Clerici (2006)
  • Max Giusti (2008-2013)
  • Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017)
  • Carlo Conti (1º aprile 2015)
  • Amadeus (dal 2023)

Enrico Papi conduttore di Affari tuoi? Le dichiarazioni del presentatore

Eravamo quasi arrivati ad un accordo e a me sarebbe tanto piaciuto farlo anche perché è un programma che mi piace moltissimo, poi invece per una serie di circostanze è saltato tutto. Il programma è bello, anche senza di me“, ha dichiarato lo stesso Papi a TvTalk, come si vede anche in questo video diffuso dai social della trasmissione su Twitter:

Papi ha ricondiviso questo video, mettendo come copy una emoticon a risata: mai dire mai? Magari potrebbe arrivare nella prossima stagione televisiva? Nel frattempo è impegnato su Canale 5 come opinionista del realty show L’Isola dei Famosi, iniziato proprio lo scorso lunedì in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione. “Guardo molta televisione, quindi ho detto di sì, ma specificando che sono lì non come opinionista, ma come telespettatore. Un telespettatore famoso“, ha detto Enrico in merito a questa esperienza inedita in questa veste tutta nuova.

In realtà sembra lontana la possibilità di vedere Enrico Papi sulla Rete Ammiraglia della Rai, in quanto ci sarebbero ulteriori progetti in vista per lui in casa Mediaset. Scopriamo quali!

Enrico Papi, nuovo programma dopo L’Isola dei Famosi? Le ultime indiscrezioni

Da qualche tempo gira voce che Papi possa prendere il posto di Barbara D’Urso – che invece dovrebbe mollare Mediaset per nuovi programmi in Rai – alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Il programma tornerà in onda su Italia 1 in prima serata prossimamente, anche se non c’è alcuna certezza sulla messa in onda. Probabilmente non prima del prossimo autunno.

Si tratta di un ritorno alle origini per Enrico che su Italia 1 ha fatto la storia con Sarabanda per anni e poi perché ha già condotto la prima edizione del programma nel 2006 con Federica Panicucci e la seconda nel 2010 con Paola Barale. Il presentatore avrebbe chiesto, come già circolato sul web tempo fa, la conduzione della Pupa e il Secchione in cambio del ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi. In passato, Papi aveva polemizzato sulla volontà di riproporre il format con altri colleghi, come Simona Ventura:

Non penso che possa accettare di condurre un programma fatto da me. È come sei io volessi fare L’Isola dei famosi. Lei è bravissima nei programmi con le persone famose, ma La pupa e il secchione l’ho inventato io su misura con Simona Ercolani. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore.