Federica, ex allieva di “Amici” è stata ospite di Verissimo nel pomeriggio di oggi, 22 aprile 2023. La cantante è stata eliminata nell’ultima puntata del Serale, andata in onda lo scorso sabato. Ecco cosa ha raccontato durante l’intervista, a Silvia Toffanin.
Verissimo, Federica racconta la sua esperienza ad Amici 22
L’ex allieva del talent show di Canale 5 ha lasciato la scuola durante la quinta puntata del Serale, dopo aver perso il ballottaggio contro il ballerino Ramon. Come ogni settimana, tutti gli eliminati di “Amici” vengono ospitati nella trasmissione di Silvia Toffanin, “Verissimo”, dove hanno modo di raccontare la loro esperienza nella Scuola.
Ospite della puntata di oggi, Federica ha parlato del suo percorso nel talent rivelando le sensazioni provate dopo essere tornato alla vita di tutti i giorni. L’ex componente della squadra di Arisa e Raimondo Todaro, inoltre, ha voluto ripercorrere i momenti vissuti poco prima di entrare nella scuola. Durante la permanenza nel programma, l’ex allieva ha raccontato di aver studiato musica da autodidatta e di non aver mai pensato di riuscire a superare i provini ed entrare nel talent.
Ecco le sue parole:
“Sto molto bene. Il rientro pensavo peggio, mi sono abituata velocemente. È stato strano abituarsi alle persone. Non mi aspettavo di arrivare al serale, si è trattato di un sogno, quasi un lancio dal grattacielo. Cantavo sempre in camera mia, poi ho mandato un video dal nulla, e loro mi hanno chiamato e ho fatto i provini. Poi sono entrata e mi sono dovuta abituare. Ero sempre incredula, lo facevo per gioco, non avendoci mai investito niente, quindi lo facevo in maniera spensierata. Non avevo la percezione di quello che ero in grado di fare. Poi ho iniziato a crederci”.
Come è nata la storia d’amore con Piccolo G?
Durante l’intervista a “Verissimo”, Federica ha rivelato cosa è successo dopo l’eliminazione da “Amici” e ha rivelato come sta andando la relazione con Piccolo G. I due cantanti si sono conosciuti nel talent e tra loro è nato un rapporto speciale. A Silvia Toffanin, Federica ha raccontato che la scintilla con il cantante è scoccata fin da subito, ma che, solo con il passare del tempo, i due ex allievi hanno compreso di amarsi davvero molto. Ripercorrendo la loro storia d’amore, Federica ha parlato delle sue emozioni, rivelando:
“Non ho ancora rivisto Piccolo G, lo rivedrò la prossima settimana e non vedo l’ora perché Mi manca davvero tanto. Sono innamorata. Lo penso costantemente. All’inizio è stato strano perché avevamo un bel rapporto di amicizia, poi abbiamo iniziato ad avvicinarci. A un certo punto c’è stato un momento un po’ ballerino tra di noi perché entrambi abbiamo un carattere forte, siamo un po’ orgogliosi e ci siamo scontrati. Poi però, ci siamo chiariti prima che lui lasciasse la scuola”.
Poi, la cantante ha continuato spendendo bellissime parole per Piccolo G e dicendo:
“È una persona davvero molto speciale, intelligente, colto. Sa sempre cosa dire per tranquillizzarmi ed è anche molto romantico”.
Il profondo legame di amicizia con Angelina Mango
Durante la permanenza nel programma, i telespettatori hanno visto nascere una bellissima amicizia. Nella scuola di “Amici”, infatti, Federica ha instaurato un legame molto stretto con la concorrente Angelina.
Insieme, le due cantanti sono riuscite a superare le loro insicurezze e fragilità, supportandosi a vicenda. Soprattutto nelle ultime settimane, Federica e Angelina hanno dimostrato spesso di essere molto unite. Poco prima che Federica lasciasse la scuola, la figlia di Mango le aveva fatto anche un regalo.
Ecco cosa ha raccontato la cantante in proposito a “Verissimo”: “Abbiamo stretto veramente una bella amicizia. Veramente non mi ricordo com’è iniziata. Poi, lei mi ha regalato un suo braccialetto molto importante che penso non si togliesse da non so quanti anni. E prima di uscire me l’ha regalato. Quindi glielo voglio anche ridare perché sapevo quanto ci tenesse. Le voglio veramente tanto bene. È una persona speciale”.