Stando da quanto appreso dall’ultimo bollettino relativo alle condizioni di salute di Berlusconi, oggi proseguono in modo stazionario. Non essendone stato diramato uno odierno fanno fede gli aggiornamenti di ieri inerenti il lento e progressivo miglioramento dello stato di salute di Silvio Berlusconi. L’ex premier si trova al San Raffaele dal 5 aprile per una complicanza collegata a leucemia mielomonicitica cronica.
Le condizioni di salute Berlusconi oggi e le visite di parenti e amici: il primo è Confalonieri
Ad occuparsi dello stato di salute e delle conseguenti informazioni diffuse dai bollettini relativi allo stato di salute di Berlusconi sono Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Gli specialisti sono anche primari dei reparti di Rianimazione ed Ematologia.
Per quel che concerne le visite odierne il primo ad arrivare oggi è stato Fedele Confalonieri. Si tratta dell’amico storico nonché di una vita dell’ex premier. Il presidente di Mediaset Confalonieri è giunto al nosocomio di Milano nel pomeriggio. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata.
Le parole dei parenti e degli amici di Berlusconi
Paolo, fratello di Silvio Berlusconi, a sua volta oggi gli ha fatto visita e uscendo dalla struttura ha rassicurato i giornalisti presenti da quasi 20 giorni oramai al San Raffaele. Di seguito le sue parole
“Siamo molto positivi. È il dottor Zangrillo che rilascia tutte le notizie aggiornate. Noi possiamo dare soltanto delle sensazioni. Oggi è di buon umore e domani guarderà il Monza”.
Le condizioni di salute del fondatore di Forza Italia sembrano quindi continuare a migliorare e i suoi parenti così come i suoi amici forniscono commenti che comprovano il fatto che filtri ottimismo in merito. Antonio Tajani, ministro degli Esteri nonché amico di Berlusconi a sua volta ha infatti riferito di averci parlato per telefono il 19 aprile. A seguire le sue dichiarazioni inerenti la chiamata in questione.
“Ho ricevuto una bellissima telefonata, una sorpresa; l’ho sentito con una voce forte. Sta migliorando, gli siamo vicini. Ha una grande voglia di tornare, ma è bene che si curi che guarisca completamente”.
Le dichiarazioni dell’europarlamentare Fulvio Martusciello
L’europarlamentare Fulvio Martusciello, coordinatore di Forza Italia in Campania, quest’oggi al termine di un incontro elettorale a Pontecagnano è stato intercettato dai cronisti presenti. Di seguito le sue parole a margine dell’appuntamento odierno tenutosi nel Salernitano, in riferimento a Berlusconi.
“L’ho sentito, è in lieve, ma costante recupero. Gli diamo il tempo di recuperare la salute. D’altronde la fibra è fortissima, quindi siamo certi che lo avremo prestissimo nuovamente in campo”.
Il commento di Matteo Salvini su Berlusconi
Anche il ministro alle infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini ha parlato dell’ex premier una volta conclusa la sua visita odierna al Salone del Mobile. Queste le sue dichiarazioni:
“Berlusconi lo sento spessissimo, però non voglio disturbare quindi lo andrò a trovare spero il prima possibile, ma quando sarà bello sereno e bello tranquillo. In questo momento è giusto lasciarlo alla sua famiglia, quindi mi fermo rispettosamente all’uscio di ingresso”.
Anche la primogenita Marina Berlusconi in visita al San Raffaele
Domenica scorsa domenica Berlusconi è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva cardiotoracica della struttura ospedaliera milanese dove si trova dal 5 aprile. Successivamente è avvenuto il suo trasferimento in un reparto di degenza ordinaria. Questo perché il suo quadro clinico continua ad essere, come riferito dal recente bollettino (e cioè quello di ieri 21 aprile), in lento ma progressivo miglioramento.
Proseguono inoltre le cure e il monitoraggio delle funzionalità d’organo come confermato dagli specialisti che se ne stanno occupando. Per quel che concerne le visite odierne, dopo Confalonieri e il fratello di Berlusconi, Paolo, oggi si è recata presso il nosocomio meneghino anche la primogenita Marina nel tardo pomeriggio.