Incidente Carbonia moto oggi sabato 22 aprile 2023, dove nel comune e capoluogo provvisorio della provincia del Sud Sardegna, due mezzi a due ruote si sono scontrati sulla Statale 126.

ll bilancio è di una vittima e un ferito. Il fatto è avvenuto sulla Strada Statale 126 fra Carbonia e San Giovanni Suergiu, ‘Sud Occidentale Sarda‘, nei pressi della frazione di Is Gannau, e in corrispondenza del km 12.

Incidente Carbonia moto oggi, la tragica dinamica

Nello scontro frontale, un motociclista di circa 60 anni ha perso la vita, andando a impattare con un’altra moto che viaggiava in senso opposto, guidata da un ragazzo di 17 anni.

Secondo quanto appreso dalle prime ricostruzioni, il 60enne avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il veicolo del giovane e morendo sul colpo. Il minore è stato poi trasportato al Pronto Soccorso in Codice Rosso, ma le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Radiomobile, la medicalizzata dell’ospedaleSirai‘ e l’ambulanza della Solki Soccorso, che ha prestato assistenza al motociclista ferito, accompagnandolo poi in ospedale.

La morte della persona deceduta sarebbe stata provocata proprio dal violentissimo impatto tra le due moto di grossa cilindrata.

La dinamica dell’incidente di Carbonia avvenuto in moto è ancora tutta da chiarire, ma sembra che i due mezzi viaggiassero in senso opposto e che siano entrati in collisione.

A causa del grave sinistro, il traffico è provvisoriamente rallentato in entrambe le direzioni.

Pieve Ligure, tragico incidente: morto un motociclista di 25 anni

Sempre oggi sabato 22 aprile 2023, si è verificato un altro tragico incidente, a Pieve Ligure, un comune della città di Genova, in Liguria.

Un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo aver impattato con il proprio scooter in XXV Aprile.

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 5.50 di questa mattina. Lo schianto sull’Aurelia, tra Sori e Pieve Ligure.

Sul posto sono giunti i soccorsi, con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Sori, ma purtroppo, per il ragazzo motociclista non c’è stato niente da fare, in quanto è morto sul colpo. Le ferite riportate gli sono state fatali.

La dinamica dell’incidente è tutta da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne avrebbe perso il controllo della moto, per poi andare a sbattere, forse dopo un sorpasso.

Se in un primo momento si era detto che si trattasse di un incidente autonomo, e cioè, senza altri mezzi coinvolti, successivamente, si è appreso che il motociclista ha colpito un’auto che viaggiava verso Genova, la cui conducente è rimasta illesa.

Le indagini dei Carabinieri serviranno a far luce sui veri motivi del fatale incidente. Il traffico, scorre regolarmente.

I precedenti incidenti in zona di Genova e provincia

Gli scorsi giorni, ci sono stati altri incidenti nella zona di Genova e provincia. Ieri venerdì 21 aprile 2023, un mezzo pesante ha bloccato il traffico, rimanendo fermo sull’A12. Il camion si è fermato a causa di un guasto all’altezza della vicina Bogliasco. Non ci sono quindi feriti. Si sono verificati però grossi disagi sul tratto autostradale tra Genova Est e Recco. Ad aggravare la situazione, anche le code per traffico intenso, già registrato nella direzione Sud dell’A7, ad altezza Genova-Bolzaneto e il bivio A12.

Giovedì 20 aprile 2023, invece, un camion si è ribaltato sull’A26, vicino a Ovada, con il traffico bloccato e chilometri di coda dopo l’urto. In quest’ultimo caso, l’autista del pesante autoveicolo è finito in Codice Giallo, ma non è in gravi condizioni. A far avvenire l’incidente, avrebbero contribuito anche le condizioni meteo. Prima che accadesse il ribaltamento infatti, si sono verificate grandinate e fenomeni piovaschi sul tratto interessato.