Un bimbo di 9 anni è finito sotto un trattore in movimento, riportando gravi lesioni: è accaduto a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. La tragedia è avvenuta oggi sabato 22 aprile, intorno alle 12:30.
Bimbo sotto le ruote di un trattore a San Giuliano Terme: è in gravi condizioni
L’incidente si è verificato in un terreno agricolo in via delle Murelle a Madonna dell’Acqua, frazione di San Giuliano Terme. Stando alle prime informazioni il bambino, per dinamiche ancora da chiarire, è rimasto schiacciato sotto il trattore.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il bimbo in codice rosso presso l’ospedale pisano di Cisanello. I sanitari hanno richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco per estrarre in sicurezza il piccolo dalle ruote del mezzo. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi sul posto, in modo da ricostruire quanto accaduto.
I precedenti
Purtroppo incidenti del genere non sono casi isolati. Lo scorso 26 marzo, a Pescara, un bimbo di appena 4 anni è morto travolto dal trattore guidato dal padre. Mentre a Soave (Verona), sempre nel mese di marzo, un agricoltore è morto schiacciato dal mezzo mentre stava lavorando vicino casa.